Il blog con il giornale dentro

Ho sbagliato, ma la psicologia inversa funziona!

Ieri sera la Commissione Lavori Pubblici si è tenuta regolarmente, avevo previsto che Assessore e Dirigenti difficilmente sarebbero venuti, avevo dubbi anche sul numero legale... beh, ho sbagliato. Forse la psicologia inversa ha funzionato, forse sono "maligno", di sicuro avevo elementi per sostenere ciò che ho previsto, sono felice d'avere sbagliato.

Ho sbagliato, ma la psicologia inversa funziona!
Immagine 1
Ieri avevo previsto lo scenario sbagliato, oggi posso dire di esserne contento. La Commissione è stata molto utile, è stato fatto il punto sul tema della farmacia comunale che è in grande ritardo e abbiamo avuto anticipazioni su una grossa spesa che la riguarda di cui parleremo in seguito, in quanto ci sono aspetti controversi in alcune decisioni che ci hanno anticipato.

Molto interessante è stato confrontarsi ed essere aggiornati sul CEM, diciamo che fare un riassunto è alquanto complicato, ma che riducendo proprio ai minimi termini mi sento di poter dire che con una DOPPIA DEROGA autorizzata a condizione di alcuni interventi sulla sicurezza antincendio (in procinto di essere messi in atto), tutto sembra che funzioni. Certo ci sarebbe da capire come mai una struttura nuova di pacca debba funzionare "in deroga" a certe normative, ma per lo meno credo che un franco chiarimento abbia consentito di fugare molte ombre e sospetti.

Ho avuto modo di chiedere a che punto sono le cose per il parcheggio e la piazza nuova in zona mercato, PURTROPPO le cose procedono e pare proprio che quei 5'800'000 € verranno spesi per quel progetto che ritengo assurdo, che non darà più posti auto e che interverrà su una parte di quella piazza che non viene considerata nella sua interezza. Una ingente quantità di denaro verrà così sottratta ad un uso più utile ( per esempio la realizzazione di nuovi parcheggi non in centro e ad investire su altri modelli di mobilità ) , ma con buona pace del PD e dei suoi convegni , come si spendono i soldi a Verbania lo decide il Sindaco.

Ma visto che la psicologia inversa e le anticipazioni funzionano, per fare in modo che (con mio grande piacere) mi smentiscano provo a farne un'altra... Come credo sia ormai noto, l'enorme spesa per i 120 mt. di strada di Via alle Ginastre ( parliamo di 390'000€ ) è indigesta al PD mentre il Sindaco la vuole fare. Dopo un rimando in Commissione, maggioranza e Sindaco non hanno trovato l'accordo. Provo a fare dunque questa previsione: rimanderanno ancora una volta il punto non trattandolo in Consiglio, poi finalmente e come al solito il PD voterà come il Sindaco vuole, e ci racconterà che è un loro successo.

Se questa anticipazione servirà al PD per tenere la schiena dritta ed evitare questa assurda ed enorme spesa , allora è vera la vignetta di copertina e subirò la decapitazione su pubblica piazza.

Se vi piacciono le note di colore, posso passarvi questa chicca: ieri sera il Consigliere Zappa ha esplicitamente dato la colpa ai Vigili del Fuoco per i "disguidi" sul rispetto delle normative antincendio del CEM e le conseguenti deroghe, spero di leggere questa cosa nel verbale di Commissione a chiare lettere, ma oltre a ciò lo stesso Consigliere , che raramente delude nei suoi interventi, leggiamo sul verbale del "Quartiere Nord" fa interessanti anticipazioni sulla futura edificabilità di alcune zone di Verbania, riporto lo stralcio del verbale e lascio a voi ogni considerazione: "Il consigliere Zappa precisa che la strada in questione (via alle ginestre NDR) ha le caratteristiche S4 e precisa che i terreni ubicati a lato della strada medesima diverranno edificabili perché nessuna fa più pastorizia.
A questo punto vi è un acceso dibattito fra Immovilli e Zappa in relazione a quest’ultima affermazione, decisamente contraria a quanto affermato poco prima dall’Assessore Alba che aveva asserito che non vi era alcun progetto di edificazione."


Questa è la politica a Verbania, non prendetevela con me, io provo solo a raccontarla.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Conte di Fersen Ah ecco!
Conte di Fersen
6 Giugno 2017 - 17:04
 
Mi sembrava ci fosse qualcosa di anomalo. Ora è tutto nella norma



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti