Il blog con il giornale dentro

Si sperava in un pudico silenzio, ma Zacchera prosegue a "spiegarci" il mondo

Oggi abbiamo scoperto ben due ovvietà, la prima risaputa da tempo, ovvero che SEL sosterrà Brignoli, la seconda invece che sapevamo da tempo ( :) ) che Zacchera è incontenibile.
Immagine 1
vi riporto per intero il punto che riguarda il "dialogo politico" a Verbania tratto dal "IL PUNTO" di Zacchera:link "VERBANIA: IMPARARE A DISCUTERE
Anche Verbania si avvia alle nuove elezioni comunali: il 23 febbraio il PD giocherà la carte delle “primarie” che saranno sostanzialmente un derby interno tra 2 candidati senza grandi allargamenti di coalizione visto che a sinistra si appoggia il dott. Bava e ci si immagina la presenza anche di un candidato del M5S.
Credo che il candidato che uscirà dalle primarie del PD (e che obiettivamente ha molte chances di vittoria finale) debba avere poi subito il coraggio di intavolare una seria discussione anche con il centro-destra per valutare se e quanto dei rispettivi programmi possa essere concordato perché - comunque finiscano le elezioni - si possa lavorare e discutere insieme sul futuro della città con un rapporto sereno e un pò costruttivo tra maggioranza ed opposizione.
Lo penso e lo ripeto: non ha più senso una politica di preconcetta rottura e di perpetuo scontro ed antagonismo che trasformi in rodeo ogni consiglio comunale. Vista la situazione economica e sociale disastrata del territorio c’è assoluto bisogno del massimo grado di condivisione possibile su una infinità di problemi concreti della città. Sarà questo l’unico modo per cercare di uscire da una crisi profonda che attraversano l’Italia e la nostra zona.
Spero, insomma, che prima di tutto in futuro conti il buonsenso."

Diciamo che il mestiere di rimescolare le carte lo ha imparato bene, analizziamo le forzarure: "...visto che a sinistra si appoggia il dott. Bava..." dice Zacchera, omettendo che la candidatura di Bava è civica e sostenuta anche da IDV che è partito liberale, ma poi aggiunge subdolamente "...e ci si immagina la presenza anche di un candidato del M5S." Come se ciò significasse che M5S fosse da considerare nello schieramento di sinistra. Poi la "sviolinata" sull chences di vittoria del PD e la richiesta di dialogo. Beh, si possono dire tante cose e farne ancor di più, ma certi politici dovrebbero per lo meno, capire che per agevolare un qualunque dialogo dovrebbero togliersi di torno. Ma non per mettere al loro posto un commissario costoso e poco produttivo, solo per buonsenso, perchè prima di decantarlo bisogna dimostrare di averlo, e il caro (nel senso di costoso per la città) Zacchera ha dato una pessima prova di se, del suo buonsenso e della sua capacità di dialogo (evidentemente nulla) e il PISU è lì a dimostrarlo.



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di garzoli gabriele w ul prevost
garzoli gabriele
20 Gennaio 2014 - 22:40
 
don Marco è il nuovo profeta verbanensis che si augura un compromesso storico compromettente. L'amministrazione locale oggi si gioca sulle persone in grado di svolgere il loro mandato con professionalità. Le indicazioni di programma bene o male si equivalgono. Purtroppo e qui do ragione a Bava non vengono presentati i soggetti in grado di dare una svolta significativa all'amministrazione. A ganasàa inn bun tucc!!!
Vedi il profilo di paolino. errore
paolino.
21 Gennaio 2014 - 20:26
 
caro Renato,sbagliamo noi.
sbagliamo noi a perdere tempo a commentare i deliri di Zacchera.
l'ex sindaco è già caduto nel dimenticatoio,in primis nella testa di quelli che l'avevano votato e che non lo rivogliono nemmeno impacchettato.
nessuno legge queste noiosissime paginate di nulla,se non noi,piccolo gruppetto di "pazzi"!
il fatto che stia inondando Verbanianotizie di questi suoi pallosissimi comunicati è una dimostrazione di come cerchi visibilità,perchè nessuno se lo fila più.
lasciamolo perdere,se anche noi smettiamo di leggerlo nessuno lo farà più,perchè i pochi che commentano (oltre a noi) rispondono a noi,mica commentano i suoi scritti!
Vedi il profilo di Francioli Giovanni Paolino
Francioli Giovanni
21 Gennaio 2014 - 22:07
 
BRAVO
Vedi il profilo di eraldo baldioli il punto
eraldo baldioli
24 Gennaio 2014 - 16:18
 
io l'ho ricevo nella posta della mia associazione, ma a differenza delle news di "cittadini con voi" oppure "verbania focus" in fondo c'è una scritta "se non vuoi più ricevere questa mail clicca qui" questo per un fatto correttezza, altrimenti io che non sono molto esperto non sò come fare ad annularlo, pensavo quasi di rivolgermi alla polizia postale



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti