Il blog con il giornale dentro

Stupefacente!


Stupefacente!

Immagine 1Il livello del dibattito politico in Italia fa veramente schifo.


A ogni livello. Non posso parlare per il resto del mondo, ovvio, ma la qualità della situazione Italiana - sia locale che nazionale - a me sembra peggiorare continuamente


La foto affianco parla di politica nazionale e ci riporta ad almeno un decennio fa, l'articolo su VCO Azzurra News è recente e parla di politica locale. Difficile vedere le differenze.


Tutti "si stupiscono", o "si indignano". Quest'ultima cosa, l'indignarsi così tanto e così contritamente, mi ricorda poi tanto la canzone di De Andrè, dato che mi sembra che lo Stato troppo sovente " getta la spugna con gran dignità". O be', forse oggi anche nemmeno più granché con quella.


La risposta di Nobili al PD locale, la risposta del PD nazionale alle istanze interne (tra cui anche quelle espresse dalla nostra località), le risposte del PDL in Parlamento quando si parla di Giustizia, quelle del PD quando si parla di laicità, quelle dell'IdV oggi e dei Bertinotti tempo addietro quando si parla di governabilità, quelle della Lega quando si parla di federalismo e di differenziarsi da ciò che hanno biasimato per anni.


Difficile stupirsi - stavolta sì - del perché agli Italiani la politica dia tanto un senso di disgusto, da qualche anno a questa parte.


Eppure di parti nobili, di forze nuove, di spinte creatrici, innovatrici, di ideali positivi ce ne sono ancora così tanti in giro, sono appena sotto pelle in più di un partito e a volte sono espresse in talune liste civiche. Che spreco.


 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti