Nel leggere la rassega stampa di oggi, mi sarebbe piaciuto parlare di questo articolo su un possibile futuro "acetati" (da Ecorisveglio)
Poi leggo questo pezzo su verbaniamilleventi, e mi tocca con fatica (ma con onestà intellettuale) dire che in assenza di politica questa destra ha diversi motivi di ragione. Ancora ieri chiedevo un po' ironicamente al PD uno spazio per ragionare politicamente di decisioni prese e decisioni da prendere e i temi si sommano ed accumulano: Movicentro, beata giovannina, pretorio, canile, ciclabili, rigenerazione urbana, fesr, paes, spiagge, mobilità, cem, parco,Casa Ceretti, manutenzioni, case popolari , ecc ecc. ancora ieri il Sindaco spiegava che se le Commissioni vogliono discutere di "certi argomenti" e vogliono la presenza dei dirigenti , chiedere può non essere sufficiente, si deve concordare... come a dire : se non chiedete con i modi che piacciono a noi e su temi che ci stanno bene, non è detto che le risposte siano positive. Argomentazioni che in altri contesti della penisola sarebbero severamente definite, ma talmete vere che il sottoscritto oggi non è più Presidente della Commissione Servizi alla Persona, ma tale Presidente è il Consigliere Lucio Scarpinato per chiaro ed esplicito volere della maggioranza (e di Immovilli).
Che dire quindi, quando la politica non vuole fare la sua parte in termini di dibattito delle questioni cittadine e delle criticità presenti e future? attendo gli eventi facendo la pia parte nel ruolo che ricopro, fedele ai miei ideali e sempre nel merito delle questioni.