Il blog con il giornale dentro

Quando berremo acqua di lago, ricordatevi che il motivo è chiaro e vi è stato detto e ripetuto

L'altro giorno "La Stampa" ci ha ricordato che tra un po' lacqua nei rubinetti verbanesi sarà anche acqua di lago... Lo sapete che sarebbe evitabile? Vi ricordate che stanno per chiudere un pozzo pubblico di acqua di alta qualità per un progetto assurdo, vero?


Quando berremo acqua di lago, ricordatevi che il motivo è chiaro e vi è stato detto e ripetuto
Immagine 1
Rileggetevi questo post di del Luglio 2021 o magari questo di Zanotti del 2018 ... l'importante è che come diceva De Andrè: "anche se voi vi credete assolti siete per sempre coinvolti".

giusto questo copia incolla per chi non apre i link: ...250 posti auto sono uguali o forse addirittura meno degli attuali posti auto, se ne guardano bene dal ricordarvi che per fare questa boiata devono chiudere un pozzo di acqua potabile di falda (ovvero di alta qualità) e sostituire quel pozzo attingendo ad acqua di superficie (meno qualitativa).
E in tutto ciò , con il rischio e la consapevolezza che i nuovi posti auto saranno ad un livello notevolmente inferiore all'attuale... ma tanto il rischio nubifragio/esondazioni noi non lo corriamo, vero?
Niente , mi andava di ricordarvi ancora una volta chi ci amministra!...


Dimenticavo... parlavano all'epoca di poco più di 7 milioni per sta roba, con gli aumenti in corso secondo me supereremo i 9 , ma vuoi mettere? Potremo bere acqua di lago!

Post correlati
Quarantena: giorno 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti