La politica si scalda solo sui "feticci"
Il dibattito verbanese è diventato davvero Gino Strada Vs Luigi Cadorna?
Trovo veramente surreale che su questi temi si riesca ancora oggi a ricompattare gli schieramenti in termini ideologici, che la politica verbanese si "scaldi" SOLO per ste robe.
La destra torna unita a difendere ipocritamente "onore e ordine" (sic!). La sinistra finge di stare dalla parte degli ultimi onorando un uomo che in fondo disprezzava il cerchiobottismo di questa pseudosinistra.
A parte il fatto che a mio modestissimo parere, una scuola non andrebbe mai intitolata a un militare, ma al netto di questa personale considerazione, vi rendete conto di quante associazioni, personalità, persino un ex parlamentare locale che minaccia di rivolgersi al Prefetto per questo "abuso" di togliere il nome di un generale da una scuola e cambiarlo con un medico?
Ma se tutte queste energie fossero spese per combattere le scorrettezze e le puttanate che inesorabilmente continuano e proliferano intorno a noi, Verbania non sarebbe un posto migliore?
Se tutte queste personalità e associazioni andassero dal Prefetto a dire: "caro Prefetto, basta assurde deroghe alle leggi, il teatro cittadino deve essere a norma!" ...per esempio?
Ma no, un feticcio, uno straccio di simbolo logoro per dare un senso a certe identità pallide come i morti di Caporetto e tutte le vite che Strada non è riuscito a salvare.