i proponimenti "in fumo"... ma il forno resta spento
Mentre scopriamo che il crematorio inquina, che il Comune è stato multato, che non si sa cosa accadrà in futuro e se l'inquinamento ha lasciato residui, perdiamo ogni giorno soldi, e anche quì il PD tace. Tace anche la lista civica a sostegno del Sindaco, quella che ci raccontava che tutto era perfetto, ma questo stupisce meno.
Ma ve la ricordate la storia del crematorio di Verbania e del Referendum? le reticenze dell'Amministrazione e della maggioranza? ma le avete lette le notizie che parlano di inquinamento e di multe al Comune? e delle buone uscite ai dirigenti comunali che probabilmente non piacciono al Sindaco? e ancora mi dite che è brava perchè vi risponde su Facebook?
Quello che sappiamo per certo è che il forno crematorio di Verbania, prima di Marchionini lavorava poco (quindi produceva fumi limitati) , era efficiente (quindi non produceva inquinamento o era molto limitato) e dava utili (mediamente utile netto annuo per 250'000 €). Oggi dopo il disimpegno deciso da questa amministrazione il forno è risultato inquinante (non sono state fatte le manutenzioni), ha ridotto gli incassi (probabilmente ciò era funzionale a dimostrare che il privato lo avrebbe gestito meglio) , è stato sanzionato ed è fermo...
Siamo certi che Marchionini non avrà grossi problemi a scaricare la responsabilità di questo ennesimo fallimento sulla minoranza, o ancor più "divertente" , sulla parte di PD che non la "idolatra". Il risultato comunque non cambia, il forno è fermo e non si sa se, quando, e come ripartirà...e i verbanesi pagano.