Il blog con il giornale dentro

Primarie e programmi

Se io ho 10 cent. E li do a te , e tu hai 10 cent. E li dai a me, nulla cambia. Ma se io ti dono un idea e tu ne doni una a me, ci sono 2 idee in giro
Immagine 1
Leggendo il programma della Marchionini, mi sono accorto di un elemento strano: ci sono idee alle quali , col gruppo "Carlo Bava Sindaco" stiamo lavorando da mesi. La cosa non mi dispiace perché può significare che siamo arrivati (su alcuni punti) a conclusioni analoghe , oppure che ci sono persone che trovano certe idee buone e le fanno circolare. Ottimo!

Tra non molto si saprà se sussistono le condizioni per coinvolgere la città per delle primarie che facciano scegliere ad essa il miglior candidato per le prossime elezioni o se ci sono elementi di programma o di metodo che non favoriscono questa ipotesi. Personalmente credo che quale che sia lo scenario , sarà un esperienza elettorale molto interessante, con tanti punti programmatici convergenti , posso intravedere una città che mi piace... Non vedo l'ora che ( per primarie o per le elezioni) inizi l confronto tra candidati.

Viva la contaminazione delle buone idee! (Con la speranza però che si tratti più di conclusioni analoghe che di " plagi" , di chiunque verso chiunque, perché segnerebbero una vera comunità di intenti) ;)



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Pippo Un idea è un idea finchè non te la ciulano
Pippo
11 Dicembre 2013 - 11:36
 
Un idea ha un valore, e con quello che valgono oggi le idee quando la fai girare, devi stare attento anche a dove, alla fine Verbania è un paese di poverini, e spesso le idee buone vengono plagiate a beneficio di chi non ne ha ma ricopre cariche di potere.
Buona giornata Renato.
Vedi il profilo di renato brignone le idee
renato brignone
11 Dicembre 2013 - 13:02
 
Caro pippo hai perfettamente ragione, ma come ho detto , la mia speranza è più che altro che alcune idee simili siano il frutto di percorsi paralleli che hanno portato a simili risultati. certo c'è sempre la possibilità di essere "ispiratori" di idee altrui, ma questo lo verificheremo in seguito. Per il momento mi contento che inizino a circolare buone idee, anche se preferirei fossero il frutto di un confronto organizzato ... non so se mi sono spiegato ;)



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti