Il blog con il giornale dentro

SEL: la foglia di fico è piccola ma è stata sufficiente

Il "peccato originario" è che il PD ha voluto chiamare primarie di coalizione ciò che non lo era. Questa cosa è stata possibile perchè SEL si è prestata a fare la "foglia di fico". Oggi Brezza dichiara:"saremo gli unici a poter dichiarare in campagna elettorale di aver scelo il candidato in maniera democratica e partecipata".

SEL: la foglia di fico è piccola ma è stata sufficiente
Immagine 1
In merito alle dichiarazioni "avventurose" del segretario del PD Riccardo Brezza, mi sentirei di dirgli che le primarie del PD sono solo il metodo democratico e partecipato del PD, noi che abbiamo scelto Carlo Bava, abbiamo scelto semplicemente un altro metodo democratico e partecipato, senza bisogno di primarie a voto segreto, perchè non avevamo divisioni... ma questa cosa non ci sembra utile dirla in campagna elettorale perchè abbiamo ben altri contenuti da comunicare.

Se poi SEL non avesse partecipato (tra l'altro senza nemmeno un suo candidato)a queste primarie del PD, il giochino sarebbe stato smascherato e oggi avremmo una coalizione... probabilmente...

Si sono dette molte sciocchezze sul progetto "Carlo Bava Sindaco" e alcune si è fin avuto il coraggio di scriverle, salvo poi essere puntualmente smascherati. Oggi siamo in campagna elettorale vera e propria e vorrei incominciarla sgombrando il campo per l'ultima volta da fraintendimenti: a noi le primarie in ambito centrosinistra potevano andare benissimo, le primarie del PD spacciate come di coalizione NO!

Già oggi, a primarie del PD svoltesi, il suo segretario parla testualmente di "ricompattare ancor di più il centro-sinistra e penso in particolare a Scelta civica e Comunisti Italiani". Io maliziosamente credo pensi più a Scelta Civica, sta di fatto che da oggi si comincia a mettere sul tavolo le idee concrete.

Come progetto "Carlo Bava Sindaco" a breve pubblicheremo una serie di appuntamenti tematici di ampio respiro, per il momento vi rimando a una iniziativa molto simpatica e innovativa che cambia i tempi e i modi della discussione politica:
Immagine 2
a cena col candidato



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti