Il blog con il giornale dentro

Scambi, giochetti, etica e politica...la pessima figura di tutti (o quasi) a partire dalle minoranze

Scarpinato nuovo Presidente della quarta commissione, in un clima surreale dove tutto era come la volta scorsa, persino il Presidente: Tigano. Stavolta però la "cadrega" sembrava fare "molta più gola" della volta scorsa e abbiamo assistito a un "film dell'orrore" (anche se quasi comico).

Scambi, giochetti, etica e politica...la pessima figura di tutti (o quasi) a partire dalle minoranze
Immagine 1
Si apre la riunione e prendo la parola per confermare che, siccome a dispetto di quanto dichiarava il PD, nessun dialogo è mai stato fatto partire (almeno ufficialmente, ma immagino che gli accordi ci siano stati eccome) , la nostra candidata rimaneva Stefania Minore. Dopo di me ha parlato Di Gregorio, che ha detto che siccome la Minore ora era leghista e non più "gruppo misto"(come al tempo della passata votazione alla presidenza ndr), non gli andava più bene, quindi proponeva Scarpinato. Da ciò ho dedotto che Sinistra Unita ha un vero blocco mentale e un sacco di riserve pregiudiziali, cioè, avrebbero potuto anche votare un analfabeta piuttosto che la Minore che ha la "colpa" di essere leghista. Per fortuna Scarpinato si è chiarito le idee (almeno stavolta) e ha deciso che avrebbe accettato.
Ma non finisce quì, siccome Immovilli è uno carico di "senso di responsabilità" (così dice lui), ha proposto il suo collega Chifu, che ancorchè non possa rivestire due cariche (è già vicepresidente della sesta Commissione)contemporaneamente, ci ha detto che avrebbe preferito fare il Presidente della quarta Commissione che il vice della sesta. Di sicuro un ragionamento, alto, disinteressato e nobile di cui almeno in 3 gli sono grati (3 sono i voti che ha preso).

Se vogliamo analizzare i numeri scopriamo che:
la maggioranza ha 17 voti + uno di scarpinato + uno di Di Gregorio che lo ha candidato = 19
La Minore ha preso 6 voti, verosimilmente tutte le minoranze ad eccezione di Immovilli/ Chifu, Scarpinato e Di gregorio.
Chifu ha preso 3 voti e non ho capito di chi sia il terzo.
in ultimo una scheda bianca (credo che domani in Forza Italia ci sarà un bel casino).
Ovviamente il voto era segreto e quindi la mia è solo una ricostruzione ipotetica.

In estrema sintesi, possiamo dire che Scarpinato è il futuro! E' già nel Partito della Nazione: Votato da Forza Italia (la metà che non fa capo a Immovilli, meno la capogruppo Cristina che aveva già detto che questa cosa non le stava bene... quindi votato da se stesso) , da PD (tutto bello compatto perchè non sia mai che si scontenti il Sindaco che vede la Minore come il fumo negli occhi) e con il solito appoggio esterno della sinistra ideologica e orgogliosamente comunista, che dopo Bertinotti ancora non smette di fare "figuroni".

Complimenti a tutti, è stata una altissima pagina politica, peccato che "The Rocky Horror Picture Show" sia già stato scritto...



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio Allucinante...
livio
10 Novembre 2015 - 00:23
 
abbiamo assistito ad una ennesima pagina di pessime figure da parte di questi amministratori. Ma dove pensano di arrivare, sempre così supini di fronte ai capricci del sindaco?? Sono disgustato di fronte a tanta incapacità e scarsa capacità critica.
Vedi il profilo di Cirano Tristezza!!!
Cirano
10 Novembre 2015 - 05:35
 
Ma quando tutta questa gente sarà spazzata via passerà il tempo a chiedersi "come mai?"
Vedi il profilo di Catia Il valore delle persone non si misura dal colore
Catia
11 Novembre 2015 - 21:35
 
Quando in questo Paese si inizierà a dare la giusta importanza al valore delle persone ed alla forza delle loro idee, forse, e solo allora, si potrà vedere il cambiamento che tanto desideriamo.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti