Il blog con il giornale dentro

Un impegno preso sul serio? ora ho qualche dubbio.

Francamente , in politica ho visto atteggiamenti che mai mi sarei aspettato da diversi soggetti, speravo che le nuove elezioni, almeno nel locale portassero del rinnovamento, invece le persone cambiano partiti ma sono sempre le stesse , e se anche questo pensiero non è molto "politically correct" , lo rivendico. Non mi sembra serio, ma è solo una mia opinione.

Un impegno preso sul serio? ora ho qualche dubbio.
Immagine 1

poteva tutto essere concluso con il mio commento sotto la foto, un commento un po' cinico e un po' "acido", ma la replica di Massimo Ronchi mi induce a questa precisazione:

"...con chi accetta le regole di serietà, correttezza e legalità... una comunità è aperta a tutti, senza pregiudizi..."
L'affermazione in termini di principio è ovviamente vera, ma i principi vanno calati nella realtà. Qui , un gruppo politico che ha scelto lo slogan: "un impegno preso sul serio" , sceglie di fare un comunicato per dichiarare che "Lucio Scarpinato ... sarà con noi a sostegno della candidatura a sindaco dell’avvocato Patrich Rabaini, alla quale darà il sui importante contributo”.

Certo che in termini di principio tutte le affermazioni sono valide, ma poi ci sono i fatti, che ci raccontano in questi anni quale sia stato "l'importante contributo di alcuni" , e si scopre che spesso, le persone aspramente criticate in privato diventano fondamentali per qualche voto... e arriva il giro di giostra tra partiti e movimenti... link1, link2, link3.

Lucio Scarpinato ottima persona? Chi potrebbe dire di no? Adeguato nel suo ruolo di Consigliere? Io qualcosa sul suo operato l'ho scritto, poi ognuno si faccia la sua idea sui perchè e i percome ...



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti