Il blog con il giornale dentro

Una politica "FAST" molto "SLOW"

Bombardati dalla politica "del fare" , forse qualcuno si è scordato quella "del rispondere", prendendo spunto dal grande tema del Movicentro riproposto dai 5 stelle , ricordiamo le ultime domande che attendono una risposta.

Una politica "FAST" molto "SLOW"
Immagine 1
Era il 26 Agosto quando si doveva approvare in fretta la nuova convenzione con la Provincia, che di nuovo in sostanza aveva che Verbania pagava altri 143000 euro (vado a memoria). Perchè? perche bisognava fare in fretta... ce lo ricordano bene i 5 stelle.
Questo solo a titolo di esempio "macro". Nel "micro" questa è stata una settimana di attacchi a una Amministrazione che non dialoga, difese deboli e domande inevase.

Sono passati 3 giorni da questa domanda (era il 17/2): "la maggioranza, il PD, Sinistra Unita e la lista civica (rappresentate dalle 4 persone nella foto di copertina), come si pongono nei confronti della querela messa sul tavolo dalla giunta nei confronti del Presidente dell'Associazione Amici degli animali ? La trovano corretta e doverosa ? Davvero a tutela del "buon nome" della città?

Era il 10 Febbraio quando scrivevo al Presidente della sesta commissione: "Mi preme ricordare al Presidente ed a tutti i componenti la commissione, che il confronto e l'approfondimento di molti temi necessiterebbe una convocazione urgente. Ricordo che la Vicepresidente è da parecchio tempo che chiede una convocazione, confido che ciò possa avvenire in tempi stretti, perchè i temi di cui dovremmo occuparci sono molti : POL.GIOVANILI - SPORT - TURISMO - SCUOLA - EXPO - CULTURA - AMBIENTE - ASSociazionismo D'AREA .
Tra i temi che credo dovremmo affrontare con una certa urgenza, credo ci siano da trattare i contenuti del nuovo progetto "ex CEM" , l'Amministrazione ha fatto una pubblica serata ma questa commissione non ha mai affrontato questo tema di sua competenza. C'è il tema dell'expo 2015, che senso ha istituire una commissione che dovrebbe affrontare tale tematica senza che mai si riunisca? C'è la questione canile comunale, di cui non si sa più nulla dopo la rinuncia di Adigest alla firma del contratto. Insomma, credo sia tempo che la commissiono svolga seriamente il suo compito.

Nel frattempo c'è stato modo di apprendere dallo stesso Sindaco la considerazione che ha delle commissioni, a ciò dedicheremo un post a breve e ho avuto modo di chiedere all'Assessore Franzetti una data per poter riunire la commissione servizi alle persone, perchè fra i tanti temi da trattare ci sono due urgenze: Sapere nella sede opportuna cosa sta avvenendo sul tema Sanità e discutere dell'ODG sul gioco d'azzardo che è stato presentato per il prossimo consiglio comunale.

Attendiamo che qualche risposta arrivi, che qualche commissione si possa convocare che il dialogo concreto possa finalmente partire.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti