Il blog con il giornale dentro

Nel loro piccolo anche le lumache si spostano...

Con estrema lentezza e fatica qualcosa forse si muove. Qualche commissione inizia a programmare di riunirsi, mancano ancora risposte politiche, ma confidiamo che prima o poi, con calma, arriveranno anche loro...

Nel loro piccolo anche le lumache si spostano...
Immagine 1
Due consigli comunali a breve per affrontare il lavoro accumulato, qualche commissione finalmente è stata convocata (ieri Urbanistica oggi Bilancio, il 3 Servizi alla Persona -dove tra l'altro si parlerà di sanità e dove saranno presenti i 4 medici che siedono in consiglio comunale-), altre "stanno ragionando sulla loro convocazione", così mi è stato risposto ieri a una richiesta datata 10 Febbraio.
Meglio di un pugno in un occhio si diceva una volta.
Intanto apprendiamo dai giornali: Verbania apre alle "unioni" Il sindaco: "Entro due mesi il voto in Consiglio" (se ne sarebbe voluto parlare nella commissione del 3 Marzo ma pare sia presto, magari ci daranno giusto qualche anticipazione, speriamo).
Altro tema interessante sono le scelte, le loro motivazioni, la loro condivisione. In questo senso è illuminante la questione della roggia , oggi pare ci sia un ordinanza di chiusura in barba a un passaggio in commissione, in barba alla presa di posizione della commissione paesaggio, in barba ad altre proposte pur emerse dalla maggioranza (percorso floreale?!).

C'è poi la solita domanda politica d'attualità: la maggioranza, il PD , come si pone nei confronti della querela messa sul tavolo dalla giunta nei confronti del Presidente dell’Associazione Amici degli animali ? La trovano corretta e doverosa ? Davvero a tutela del “buon nome” della città? (questa domanda attende risposta dal 17 febbraio)
Alla quale oggi possiamo aggiungere: anche alla luce della proposta concreta fatta dalla suddetta Associazione per risolvere il problema canile?



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti