Il blog con il giornale dentro

Adesso cifre e contenuti in commissione.

La stampa locale in blocco dice più o meno che ora l'ex CEM piace a tutti, ovviamente non è così, è invece vero che tutti hanno dimostrato disponibilità a ragionare su come tentare di farlo funzionare. Attendiamo un momento di analisi più approfondita, speriamo che l'Amministrazione voglia dare seguito alle dichiarazioni sul confronto almeno stavolta.

Adesso cifre e contenuti in commissione.
Immagine 1
La presebtazione de "il coso" è stata improntata emozionalmente, niente numeri. Ancora non si sa ufficialmente quanto la struttura costerà, ovviamente la risposta potrebbe essere molto generica del tipo: se non sappiamo quale sarà l'offerta come possiamo valutare i costi? ...questo per stroncare ogni dialogo. Partiamo invece da un numero che è ragionevolmente indicativo 300'000 euro anno di costi ordinari (manutenzioni, personale, utenze ecc.).
Sia ben chiaro in data 27 Giugno 2014 , noi già eravamo propositivi chiedendo una commissione specifica (si veda l'ODG nella foto)Immagine 2Immagine 3, ma ci veniva risposto che ne esistevano già 2 che si sarebbero occupate di CEM: Lavori pubblici e cultura. Sappiamo che la commissione Cultura non ha mai trattato l'argomento e che nella lavori pubblici se ne è parlato una sola volta (malgrado l'amministrazione non volesse che si svolgesse tale commissione). Fatta luce su ciò, voltiamo pagina e cerchiamo di essere pragmatici. L'assessore Vallone ha detto chiaramente che le spese di gestione sono un problema e che sull'offerta che la struttura dovrà fare l'Amministrazione è aperta ai contributi... a questo punto, finita la fase retorica del "ora tutti lo vogliono" si convochi la commissione cultura alla presenza dell'Assessore Vallone e si inizi il dialogo di merito, si valutino proposte e verifichino le possibilità economiche. Se è finito il tempo delle polemiche è finito anche quello per tergiversare. Quì alcune delle mie proposte già espresse alla serata di presentazione.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti