Il blog con il giornale dentro

Delirio di inesperienza o solo incapacità politica?

Su Facebook c'è questo "stato" pubblico della candidata di destra che è assolutamente assurdo. Vediamolo e diciamo in modo semplice il perchè tutto ciò è improvvisazione della peggior specie.

Delirio di inesperienza o solo incapacità politica?
Immagine 1
Mirella Cristina ci dice: "Ciao a tutti. Ieri l'altro ho incontrato presso la redazione dell'Eco Risveglio gli altri sette candidati a Sindaco.
Tutti auspichiamo più turismo, più lavoro, più servizi...ma io dico: guardiamo a rovescio il problema: per farlo ci vogliono soldi, il denaro ci sarebbe visto che Verbania ha oltre 5 milioni di euro congelati dal patto di stabilità. Soldi propri di tutti noi cittadini, ma che non si possono spendere ne' per opere pubbliche o servizi, ne' per lavori di manutenzione. Allora, stando così le cose, il primo obiettivo e' politico, ovvero Verbania -uno dei pochi comuni italiani riconosciuti come "virtuosi" deve puntare ad un allentamento del patto di stabilità e con questi denari da una parte ridurre alcune tasse (penso alla Tares) dall'altra usarli per specifiche iniziative. All'incontro, dal momento che i CITTADINI CHIEDONO A NOI CANDIDATI A SINDACO RESPONSABILITÀ E BUON SENSO, PRIMA ANCORA DELLE DIVISIONI POLITICHE, ho lanciato la proposta di costruire con gli altri sette un "programma minimo comune" che il futuro sindaco dovrà impegnarsi a realizzare con la collaborazione degli altri. Chissà se sarà' possibile mettere in pratica la mia idea?"

Quindi è come dire: troviamo i soldi, cambiamo le "regole del gioco", poi qualcosa ci facciamo! Una vera assurdità, complimentoni!
Per logica i soldi si devono trovare per un progetto, magari un bel progetto, addirittura un progetto condiviso, altrimenti qual'è il rischio? Basta chiedere a Zacchera. Si è trovato 12 milioni di euro sul PISU, non ha coinvolto nessuno e ha deciso di puntare tutto sul CEM. dare soldi a gente senza idee e senza capacità evidente di progettare in modo condiviso, è come buttare i soldi, e la destra ne ha buttati fin troppi.
Per cortesia candidato Cristina, non ci faccia la Zacchera New Age del "volemose bene", ci dica quel'è il suo progetto alle attuali condizioni economiche, il resto è FUFFA!

stando ai suoi temi:
più turismo, io le chiedo a che turismo fa riferimento? lo sa quanto può essere diversificata l'offerta in fonzione del target? lo sa quele target è più remunerativo? e quali sono le carenze del nostro sistema?...
più lavoro, le chiedo sa quali siano le competenze in questo ambito del Comune? venga alla nostra giornata, le potrebbe essere utile... Immagine 2
più servizi, vogliamo cominciare il discorso da liberobus?

Attendiamo fiduciosi proposte serie.




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti