Il blog con il giornale dentro

Nuova ricetta : chiacchiere alla Marchionini

Potrebbe sembrare inutile che si insista nel sottolineare le modalità operative "chiuse e autoreferenziali" del Sindaco, eppure come la goccia che scava la roccia , io sono convinto sia utile si sappia...

Nuova ricetta : chiacchiere alla Marchionini
Immagine 1
Partiamo da questo articolo su Eco: una disabile multata per una decisione del Sindaco e della sua Giunta, un ordinanza insensata e frettolosa che come tutte le cose mal fatte produce i suoi effetti negativi.

Proseguiamo ricordando una volta di più le FINTE aperture al dialogo con la città sui temi importanti, vedi le linee di bus tagliate e la gioia dei giovani democratici che loro sì che riescono a trovare il modo di discutere col sindaco. Ricordiamo che malgrado 2 Commissioni nessuno in Consiglio sa nulla sul CEM se non per ciò che dicono i giornali, e oggi i giornali ci dicono che Marchionini decide prescindendo da tutto e tutti.

Ma più ancora potremmo ricordare quanto le chiacchiere di Marchionini non coinvolgano mai il suo partito, al punto che Scalfi stesso ci dice che dal 5 Marzo le cose cambieranno... (ma ormai non ci crede più nessuno). E citiamo ancora le fantasiose e assurde improvvisazioni come le scopiazzature fuori luogo recentemente proposte da Marchionini...

e tutte le occasioni suggerite con intelligenza da cittadini seri, vengono derubricate a "fastidio".

A questo punto, se chi regge questa giunta, che ha appena preso una sonorissima batosta elettorale, volesse davvero fare ciò che dice, ovvero "approntare con serenità soluzioni per cercare di invertire la rotta", potrebbe iniziare ad affrontare qualcuno dei tanti temi mai davvero affrontati in questa legislatura e in questa città, ve ne suggerisco qualcuno nel link di seguito, al post di "bilancio di fine anno"

per oggi è tutto e vi saluto con un neologismo molto appropriato: CIAONEEE :)



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti