Il blog con il giornale dentro

Avevano appena smesso di ridere... chiamiamoci Venezia?

Ci sono le opere d'arte , le idee geniali. Ci sono i falsi d'autore. A Verbania ci inventiamo le copie dei falsi d'autore... potrebbe essere un genere nuovo, ma francamente credo di più che siano idee per senza idee.

Avevano appena smesso di ridere... chiamiamoci Venezia?
Immagine 1
Su "Brescia Oggi", hanno già iniziato a prenderci per i fondelli, e come dargli torto?

Avevano appena smesso di prenderci in giro per la "capitale dei laghi" , la grandiosa idea per la quale eravamo una città senza bagni pubblici, ma con un "ego smisurato", ed ecco l'idea "geniale" : copiamo male , in piccolo e a pagamento, una cosa unica grandiosa e gratuita... Stica!
Immagine 2

Ma allora perchè non cambiare il nome di Verbania in Venezia? il campanile di San Vittore chiamiamolo "Torre degli asinelli"?! il campanile di San Leonardo chiamiamolo "Torre di Pisa" ?! ...

Vabbè, butto lì un idea (vecchia) che già proposi in campagna elettorale 4 anni fa: se si vuole investire in qualcosa che galleggia, perchè non una spiaggia da mettere davanti a Pallanza. Perchè non fare come a MilanoImmagine 3, ParigiImmagine 4, RomaImmagine 5 ecc ecc... Trasformiamo un pezzo di lungolago in spiaggia e facciamo lavorare le strutture che già lì insistono, e Pallanza per questo sarebbe perfetta.

Certamente mi rendo conto che valorizzare un' idea che non proviene da "persone gradite" a questa amministrazione è cosa impensabile, ma potreste sempre dire che era un' idea che avevate già (come gli attracchi per diportisti disabili) o che avete copiato grandi città ... a me non interessa. Di sicuro mi infastidisce un tantino che ci prendano per i fondelli e con ragione da Lago d'Iseo, ma contenti voi...



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti