Il blog con il giornale dentro

Ho trovato un tema che condividiamo, procediamo?

In Commissione Lavori pubblici è successa una cosa bella, abbiamo condiviso una prospettiva... riusciremo a trasformare quella condivisione in un progetto a breve?

Ho trovato un tema che condividiamo, procediamo?
Immagine 1

Il tema era la sistemazione del lungolago di Pallanza, ci si è resi conto che l'intervento che inizialmente voleva fare l'Amministrazione aveva più una valenza estetica (tra l'altro con alcune criticità) , ma lasciava non risolto il problema della staticità della passeggiata a lago che necessita di interventi di consolidamento.
Nello stralcio di verbale che riporto, c'è tutto (anche di più). C'è la disponibilità della maggioranza a sacrificare dei parcheggi per ottenere una buona soluzione finale in un ottica ciclopedonale; c'è la sottolineatura (politico/polemica che faccio io) che alcuni quartieri , in particolare Pallanza, non sono tra "i più considerati" dall'Amministrazione (dopo il progetto LIDL, questo è un altro progetto di cui il quartiere non era stato informato); c'è unità di visione con la condivisione di un senso unico utile alla realizzazione di una ciclabile degna di questo nome che colleghi Villa Taranto con la "Beata Giovannina" e in attesa di raccordarsi con la nuova ciclabile che collegherà la stazione e i campeggi di fondotoce in sicurezza; c'è la proposta di ragionare seriamente in questa direzione , rispetto un piano parcheggi che liberi la zona a lago dalla sosta delle auto, come avviene in tutte le serie località turistiche...
Immagine 2
A coronare questo momento positivo di condivisione di visione progettuale, c'è da sottolineare la disponibilità dell'Assessore a modificare l'intervento previsto , ovvero a partire prima con il consolidamento della passeggiata a lago e poi con la seconda parte del progetto. Si apre così la concreta possibilità che un idea forte e vincente possa davvero essere trasversale, sta alla maggioranza decidere se sarà davvero così.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Claudio tutto condivisibile, ma il resto....?
Claudio
4 Febbraio 2017 - 14:28
 
tutto condivisibile; però non capisco perchè tanta attenzione estetica al lungolago di Pallanza quando all'esterno del CEM abbiamo una situazione indecente; mi riferisco in particolare alla zona del palco esterno, brulla e fangosa e in disordine; mi riferisco alla scempio davanti al baretto del CEM con quella inutile "spiaggia" contornata da un tubo di cantiere, verde, avvolto in un telo, bianco, strappato e lacerato in più punti; altri tubi di cantiere, grigi, appesi alla struttura architettonica, per evitare che qualcuno possa battere la testa (ma non era più semplce ed elegante metterci delle fioriere sotto?); non pensate che un intervento urgente in merito debba essere discusso?



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti