Il blog con il giornale dentro

Parcheggi e la stupidità di certa politica (e certi elettori)

Quando il saggio indica la luna ... parafrasando questo vecchio adagio, a Verbania quando l'amministrazione aumenta il prezzo dei parcheggi, lo stolto si lamenta del costo mentre il cittadino dovrebbe chiedere conto del piano parcheggi e delle spese non giustificate.


Parcheggi e la stupidità di certa politica (e certi elettori)
Immagine 1
Il tempo passa, ma i temi sul tavolo sono sempre gli stessi , SEMPRE GLI STESSI!
La Stampa ci informa che i posti auto con vista lago costeranno un po' di più, e giù a far polemica sui costi, e non sull'ASSURDITA' CHE SUL LUNGOLAGO ABBIAMO PARCHEGGI E NON ATTIVITA' COMMERCIALI!!!

Allora , vi ricordo e lo farò probabilmente per sempre visto che le risposte non arrivano , che a Verbania abbiamo speso 20 MILIONI e ci siamo fatti consegnare un teatro che non è a norma (speriamo non ci scappi il morto, perché nessuno ne sarebbe lieto ma lì finalmente salterebbero fuori i responsabili - minoranze silenziose incluse-); stiamo (stanno) per spendere 7 MILIONI per un parcheggio in piazza mercato che non darà un solo posto in più degli attuali, e il dibattito politico è che i gli aumenti del costo dei parcheggi sul lungolago sono troppo cari o che il turismo vuole le fontane luminose???

Ragà, temo che il clima sia davvero cambiato, prima c'era un'opposizione urlata (così dicono tutti dimenticandosi che probabilmente c'erano incompetenze pesanti a gestire i Consigli Comunali) , ma oggi proprio non c'è opposizione... sapete quella roba che dovrebbe essere a guardia della correttezza e che stimolasse magari un po' di lungimiranza in chi siede nella stanza dei bottoni? Niente , i temi critici che erano tali fino all'anno scorso sono magicamente svaniti? oppure stanno tutti più comodi nel gioco delle parti che nessuno "rovina" e quindi inutile leggere vecchi post, meglio giocare a fare la voce grossa per 30 cent.




3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio Senso opposizione
livio
8 Gennaio 2020 - 15:26
 
.. ho una certa attidune a leggerevdei le righe....mi stai forse dicendo che il buon Albertella e "uguale"alla sindaca nel senso di assuefazione?
Vedi il profilo di brignone.renato lo dicono i fatti :)
brignone.renato
8 Gennaio 2020 - 15:39
 
Ciao Livio, se leggi il post dell'altro giorno in cui "battibeccavo" con Albertella, il senso è un po' quello... :) https://www.verbaniafocuson.it/n1467165-e-comunque-non-ho-ancora-abbastanza-elementi-per-dire-che-albertella-e-uguale-a-marchionini.htm
Vedi il profilo di italo.bertocchi opere pbbliche
italo.bertocchi
9 Gennaio 2020 - 09:17
 
Attendo da anni il completamento del bellissimo tratto di pista ciclabile che da Pallanza arriva quasi a Intra, ma che al momento si ferma alla biblioteca. Manca poco per completarla e permettere a pedoni e bici di raggiungere Intra dal Teatro Maggiore in modo confortevole. In effetti però hai ragione tu, dopo aver attraversato il San Bernardino la ciclabile finirebbe in un enorme e deprimente posteggio. Continuo a pensare che con i soldi del posteggio di piazza mercato, si potrebbero costruire delle bellissime ciclabili e sistemare tutti i sentieri del Monterosso, opere che attirerebbero senz'altro più turisti o gradevole la vita dei verbanesi che non il nuovo posteggio.
In Liguria c'è una ciclabile lunga 24 km che da Sanremo arriva a San Lorenzo e che anche d'inverno è frequentatissima. Vi sono 4 noleggi bici e numerosi punti ristoro. La caratteristica principale e che la carreggiata per le auto rimane separata dalla ciclabile / pedonale da una barriera verde. Chi percorre la ciclabile non si sente su una strada. Hanno saputo sfruttare il loro territorio in modo appropriato, cosa che per esempio non è stata capace di fare Imperia .......



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti