Il blog con il giornale dentro

Altri "grandi successi" per l'amministrazione Marchionini

Dai Sindaco, eviti di farci buttare altri soldi, il Referendum per la fusione con Cossogno non avrà mai il quorum... non faccia come il suo partito che nega ogni evidenza e evita di sostenere qualsiasi cosa di buonsenso quando viene proposta dal sottoscritto pur di fingere di "avere il controllo" (vedi piazza mercato e quell'assurdo e costoso progetto).

Altri "grandi successi" per l'amministrazione Marchionini
Immagine 1
Nell'immagine qui sopra abbiamo tutto quello che serve per dare un veloce giudizio del modello amministrativo di Marchionini... un bel numero di dimissioni di persone (capaci e non) da ruoli amministrativamente parlando, estremamente importanti. Verbania MAI nella sua storia aveva visto una cosa del genere, guai giudiziari e incompatibilità incluse.

Ma ciò di cui vorrei parlare oggi è il flop già annunciato più clamoroso, il mancato raggiungimento del quorum per la fusione con Cossogno. Questo tema è politicamente rilevante, apre (o chiude) scenari molto interessanti e di prospettiva, e come al solito, la politica non è stata in grado di costruire dialoghi, aperture , proiezioni di futuri possibili... semplicemente ha visto dei soldi, ha scelto di non scegliere , lasciando un tema complesso e molto politico alla "volontà popolare" , pensando che con l'accorpamento alle amministrative tutto sarebbe stato facile e che ci si poteva risparmiare la complessità di un dialogo...
Da "La Stampa": Immagine 2

Che dire? Complimentoni anche per questo al Sindaco e alla sua maggioranza. Ma ora che è chiaro che questo disegno non funzionerà, evitate almeno di buttare altri soldi per un inutile referendum e ragionate ad un offerta politico-programmatica per le prossime amministrative, che contempli le fusioni tra comuni ma con una analisi e una proposta seria e complessa e non con la banalizzazione del "così ci danno dei soldi in più", perchè i soldi poi finiscono e se non avete elaborato progetti seri, poi i problemi si sommano. Avete già sprecato molte, troppe risorse, risparmiateci quest'ultimo spreco annunciato.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti