Il blog con il giornale dentro

...in base a quanto versato, non a quanto lavorato...

poco fa ho trovato la notizia dei vitalizi dei "nostri eroi", mi sembrava carino riproporla dopo il pezzo che ricorda quanto bene gli stessi hanno fatto alla nostra immagine pubblica.

Immagine 1
ecco il pezzo su La Stampa che ci racconta dei vitalizi di soggetti che hanno "governato" il territorio con la massima noncuranza per i desideri della città. Soggetti che dopo aver STRAGUADAGNATO invitano a considerare le tasse che LORO pagano e hanno pagato negli anni...

Insomma, lascio a voi ogni considerazione, a me è sufficiente ricordare quando, con una faccia di bronzo incredibile, ci raccontavano di non percepire la doppia paga da Sindaco e parlamentare... e vorrei pure vedere...



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Emanuele Pedretti cifre nella norma...
Emanuele Pedretti
7 Ottobre 2013 - 19:04
 
Non è scandaloso Zacchera che prenda 3.700; è scandaloso che alcune persone che non hanno mai versato un centesimo prendano 500 euro... Non giudicare Zacchera (e la sua pensione) solamente perché ti sta sulle balle. Dopotutto se non ricordo male, Zacchera era uno dei più attivi e più presenti in parlamento. Onestamente pensavo che prendesse molto di più. Per anni sono andato tutti i giorni in posta e nei giorni di pensioni capitava ascoltare persone cinquantenni vantarsi con gli altri che prendevano quasi 4.000.000 di pensione al mese di pensione perché loro erano ex lavoratori SIP, perché avevano un certo grado nell'esercito, perché lavoravano in dogana ecc ecc
Vedi il profilo di renato brignone 62 anni
renato brignone
7 Ottobre 2013 - 20:07
 
Beh, iniziamo col dire che zacchera non mi sta "sulle balle", anzi , quando mi é capitato di parlare con lui "in astratto" é sempre stato una conversazione piacevole, é in concreto che si é dimostrato un pessimo amministratore ( soprattutto per verbania).
Zacchera ha 62 anni e il vitalizio di 3700 euro netti É UNO SCANDALO! Negli anni da parlamentare (una ventina) cosa ha fatto per limitare i privilegi di quelli che tu (Emanuele Pedretti) vedevi in posta ritirare pensioni assurde? Perché vedi, era questo che avrebbe dovuto essere il suo lavoro: correggere le storture italiane in favore del popolo che doveva rappresentare. A verbania é stato un pessimo sindaco in parlamento ho pochi strumenti per giudicare , sta di fatto che oggi , a 62 anni si piglia un bel gruzzolo dopo avere messo in ginocchio le casse del Comune col SUO CEM ! Mi si conceda un po' di incazzatura ;)
Vedi il profilo di danilo frigo pensioni d'oro
danilo frigo
8 Ottobre 2013 - 09:29
 
non comprendo cosa abbiano fatto per questo territorio, l'elenco di quanto non è stato fatto e di quanto non esiste più è lunghissimo e incredibile, per una "capitale dei Laghi" e comunque, come ha scritto qualcuno in questi giorni, una pensione serve per vivere dignitosamente e non per diventare più ricchi.
Non dimentichiamo i privilegi che questi personaggi hanno avuto durante il loro mandato che rapportato a quanto hanno versato, dovrebbero vergognarsi.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti