Un plauso a chi si sta facendo in quattro nell'interesse di tutti, della trasparenza e dell'informazione. Anche in questi giorni prosegue la raccolta firme per indire il referendum sul crematorio. Il Quartiere di "Pallanza, S.Anna" ha indetto un "ASSEMBLEA INFORMATIVA" PER IL 14 GENNAIO a cui parteciperà l'Amministrazione. Personalmente auspico che anche la maggioranza vorrà partecipare, sarebbe ora di sapere perchè hanno votato a favore di un progetto cosi "oscuro".
Verbania è più strana del solito in questo periodo "monarchico". Chi ha vinto al grido di "RINNOVAMENTO" fa di tutto tranne che essere chiaro. La questione del forno crematorio ne è un fulgido esempio, ma altro e ultimo esempio in ordine di tempo, ci viene fornito leggendo FreeStyle's Blog, dove una serie di domande vengono poste proprio sulla chiarezza e la comprensibilità di quanto scrive la buorocrazia.
Dunque, l'amministrazione continua in modo rigido a non dialogare con nessuno anche quando sarebbe facile (si veda il post dei 5 stelle sui bus gratis il Sabato) e un dialogo già molto complicato tra le parti, è reso ancora più complesso da un difficile accesso alle informazioni, non a caso proprio ieri è stato depositato un ODG sulla trasparenza (a firma congiunta "una verbania possibile" e 5 Stelle) di cui parlerò prossimamente. Intanto attendo con ansia Lunedì per scoprire se il PD voterà l'incompatibilità di Immovilli, vi aggiorno che ad oggi, 8 Gennaio ore 9.20 non è ancora pervenuto un parere legale dagli uffici comunali sulla vicenda , e Lunedì siamo chiamati a un importante voto sul principio che la questione maldestramente posta alla nostra attenzione solleva.