Il post di ieri e la "Marchioninata" rimandata
L'occupazione di tutti i posti (di comando e di controllo) da parte della nostra "sovrana" è forse solo rimandata? hanno davvero fatto questa figura barbina? lo ammetteranno?
Ieri vi ho raccontato una lettura possibile di ciò che sta accadendo nelle stanze del potere verbanese, il continuo logorio tra PD e Sindaco che fanno finta di andare d'amore e d'accordo, ma in realtà si detestano: lei amministra come sempre ha fatto (da sola) e loro che fingono di essere i vincitori. Lei che gli da anche più posti di quelli che chiedono, in modo di avere le mani libere per cacciare chi da fastidio (difficile pensare a uno "yes man" che dia fastidio, ma meglio essere preparati).
Per questa ragione ho pronosticato che il prossimo candidato Sindaco del PD possa essere Margaroli, che essendo in questo momento non proprio nelle grazie del Sindaco, potrebbe apparire come la rivincita di un partito che nel locale è sempre stato remissivo e ha fatto passare ogni genere di tema in contrasto con gli stessi argomenti della propria campagna elettorale (dal consumo di suolo al rispetto per il paesaggio).
In questo desolante panorama ci mettiamo la figura barbina della nomina "farlocca" del nuovo Presidente del Consiglio (di cui ci parla verbano 24) che è un altro uomo PD, e guardiamo con non poco imbarazzo a quanto sta accadendo con i pop corn in mano, ben consci che non riconosceranno l'errore e rivendicheranno la "lungimiranza" delle loro scelte...
La vergogna non li tocca.