Il blog con il giornale dentro

Prato Michelaccio, un fallimento politico annunciato

Il"modello Marchionini", ovvero il suo fallimento , si palesa con l'annosa questione dell'ex inceneritore.


Prato Michelaccio, un fallimento politico annunciato
Immagine 1
Questo articolo, riassume bene una questione che si trascina dal 2012.

In sintesi si tratta dell'ennesima dimostrazione di quanto sia sbagliato prendere decisioni senza essere preparati alle conseguenze... Facile fare affermazioni di principio senza considerare altro che il principio stesso (in astratto).

I fatti: Il 21 febbraio scade l'ultima proroga per poter utilizzare il contesto dell'ex inceneritore come spazio di stoccaggio temporaneo dei rifiuti riciclabili e non, poiché la zona è esondabile.
Questo determinerà un aumento dei costi, che si scaricherà sulla Tari.
I sindaci, con Marchionini in testa, non vogliono che salga la Tari (ovviamente)
Lincio , il presidente della Provincia, che ha già firmato tre proroghe e che per legge non può firmare la quarta, dice che rispetterà le decisioni dei tecnici della Provincia , rifacendosi alla legge Bassanini che distingue i ruoli politico e tecnico. Marchionini dice sostanzialmente, che lei avrebbe firmato in barba alla lege.

La domanda che mi pongo e pongo a chi legge è: ma davvero in questi 7 anni in cui Marchionini ha messo i suoi uomini ovunque, non poteva risolvere il problema? Facile scaricare su Lincio e la Provincia, ma viene però da ricordare che Gagliardi e Grieco, gli ultimi due presidenti ConSer, e anche Gentina presidente Coub (adesso c'è Perrone, assessore di Omegna) non sono stati forse molto solerti nell'affrontare la questione e li ha messi lì lei...
Diciamo che su altri temi è stata più determinata: ha fatto aprire un teatro in deroga alle normative, è vero, ma se altri le leggi le rispettano, mica sono scemi loro, no?
Ricordo poi, la partita della dismissione del forno, che entro il 2025 andrà smantellato con bonifica. E costerà anche questo, sempre sulle tasche dei cittadini

Ma io sono sicuramente brutto e cattivo e il "modello Marchionini" e dei suoi "Yes Man" è quello giusto 😂



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti