Il blog con il giornale dentro

Il coraggio e ...la politica

Siamo a quota 7 candidati Sindaco e in attesa dell'ottavo. C'è un tema che è caldissimo ma sostenzialmente ignorato dalla Politica locale: il CEM. Su quest'opera assurda, costosa e "insostenibile", a parte il progetto "Carlo Bava Sindaco" (ma si sa che sono di parte quindi accetto con piacere smentite), non ho sentito parole chiare dai candidati.


Il coraggio e ...la politica
Immagine 1
Questo è Christian Lanthaler, un atleta Paralimpico italiano (che usa le mie stampelle Tompoma ndr :) ) che in discesa libera a Sochi ha raggiunto i 120,6 km/ora.

Se un tizio con una gamba fa cose di questo genere, mi chiedo cosa non si possa fare?
Una domanda retorica, un inizio un po' "sdrammatizzante", ma per affrontare un tema davvero cruciale e che la campagna elettorale ancora non ha affrontato nel merito: il CEM.

In questo vecchio post ho cercato di ricostruire la storia di questa "disastrosa cattedrale", tutta frutto di un autoreferenzialità assurda della destra locale, che costerà alla città molto più dei 18 milioni messi a bilancio, perchè è ovvio che l'opera nemmeno sarebbe pronta entro i tempi del bando (oltre a non essere finanziariamente gestibile visto il piano di gestione farlocco), e quindi i finanziamenti sarebbero pure da restituire.

Cosa dovrebbe fare a mio avviso un amministrazione lo scrissi a luglio 2012, cosa vorranno fare i prossimi amministratori attendiamo con ansia di saperlo con chiarezza.
Immagine 2




2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni re: cem (ento)
Giovanni
12 Marzo 2014 - 19:32
 
mi sembra di ricordare di aver letto che Bava è per la sospensione incondizionata dell'opera. Ricordo bene?
Vedi il profilo di renato brignone Esatto
renato brignone
12 Marzo 2014 - 20:13
 
Esatto, l'opera è insostenibile per la città , va bloccata e vanno capiti dei passaggi amministrativi non molto chiari.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti