Il blog con il giornale dentro

Cominciamo bene: Tartari ci spiega...

Tralasciando le valutazioni di merito (che comunque non tralascerò) , ma almeno accorgersi dell'enorme incoerenza delle affermazioni fatte dal Capogruppo PD nell'arco dello stesso articolo? Questo in concreto si traduce e si tradurrà sempre con la non volontà di confronto. Da Tartari me lo aspetto pure, ma da sto PD che continua a dire cose che smentisce nei fatti? sempre tutto ok?

Cominciamo bene: Tartari ci spiega...
Immagine 1
Su Eco Risveglio , il "Tartari pensiero" che viene proposto come il "PD pensiero", posso dubitare che ciò che dice Tartari sia il pensiero dei piddini verbanesi (o almeno sperarlo)?

Cerchiamo di essere precisi: Su Lidl non è vero come ha detto qualcuno della minoranza che è mancato il confronto: ci sono state da novembre a oggi tre commissioni Urbanistiche, c' è stato un mese e mezzo di discussione - commenta Tartari -
In realtà 3 commissioni in meno di un mese, la cosa significa che ci fosse un gran bisogno di discutere, non che la discussione abbia portato al miglior risultato possibile. A dimostrazione di quanto poco seria sia stata l'analisi del progetto basta ricordare che il Sindaco si è vantata di stare lavorando a questo progetto da più di 2 anni , l'ha chiamata la sua "regia sotterranea". Poi, la domanda Lidl, che da procedura ha 90 gg per essere evasa. Più di 60 gg sono passati senza che nessuno sapesse nulla, in fine , in meno di 30 gg Commissione e Consiglio devono fare tutto in fretta... il Sindaco ha fretta. Questa la semplice, banale realtà dei fatti mistificati da Tartari, che poi nella stessa intervista "stana" se stesso dicendo: - chiarisce Tartari - Rinviare non sarebbe servito a nulla, non si potevano chiedere dopo mesi di discussione nuove modifiche e comunque come maggioranza non possiamo andare avanti all’infinito a criticare».

Insomma , Tartari ci dice che la Commissione ha discusso per un mese e mezzo (falso), ma che dopo mesi di discussione non si potevano chiedere nuove modifiche e la domanda torna ad essere quella di Tradigo: dove vengono elaborate le decisioni per verbania, e da chi?

Per quanto mi riguarda ritengo tutta la vicenda una favoletta per gonzi, il problema è che i "gonzi" sono coloro che continuano a credere che questa sia una politica giusta e lungimirante per la città e non piuttosto il triste risultato dell'aver eletto un arrogante incapace ad un ruolo di grande responsabilità, con l'aggravante di avere intorno una classe politica talmente indecente , da non voler ammettere l'evidenza di questo fatto palese.

Il dramma è che tutto ciò alla fine è inevitabile se uno sceglie di far politica più per il proprio ego che non come spirito di servizio, chi ha spirito di servizio sa farsi da parte , chi ha un ego smisurato non si accorge delle contraddizioni presenti nello stesso articolo e nasconderà sempre la verità pur di non ammettere i propri errori... che puntualmente verranno stanati ma che puntualmente, per gli sciocchi che siamo, verranno dimenticati. Questa è l'essenza di questa pessima politica, della quale siamo comunque un po' tutti responsabili...





1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Roby Non tutti responsabili..,
Roby
5 Gennaio 2017 - 00:52
 
Condivido l'analisi formulata e mi associo alla grande delusione dei verbanesi che si trovano ad essere governati da una arrogante incapace, seguita da una pletora di burattini che neppure si accorgono di essere manovrati e che stanno facendo una pessima figura. Come dice un motto: è grave recitare male ma è peggio applaudire, denotando spirito critico pari al clima del polo nord.
In questo contesto, di fronte alla palese incapacità di questa amministrazione, non sarebbe meglio staccare la spina??
Io spero sempre in un rigurgito di dignità. Sono un inguaribile ottimista??? Spero proprio di no



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti