Il blog con il giornale dentro

Delibere vincolanti ma anche no

Ieri l'ennesima evasiva risposta del Sindaco, pare che per lei sia tutto un gioco di ruolo. Inutile dire che i primi che si dovrebbero indignare hanno evidentemente omesso di ascoltare.

Delibere vincolanti ma anche no
Immagine 1

La domanda era chiarissima: "l’Amministrazione creda davvero di aver rispettato la deliberazione di Consiglio Comunale del 17/11/2014 che la impegnava a “ definire una variante che preveda per l'area Beata Giovannina, un utilizzo che garantisca il diritto alla balneazione e al diporto non a motore” ?

Risposta: ci sono delibere che non sono vincolanti! (questo il senso della risposta, andrò a risentirmi la registrazione per essere più preciso)

Insomma , ieri 3 domande e zero risposte: le delibere di Consiglio (a volte) non sono vincolanti per la giunta, sui rifiuti trovati nel lago di fronte al CEM , non ha detto se l'amministrazione abbia fatto denuncia (quindi immaginiamo di no) e sul Parco e i rapporti con le amministrazioni confinanti a Verbania è stata tutta la solita "supercazzola"

In grande spolvero il grandissimo Marinoni con un bell'attacco a chi non prende decisioni , si astiene dalle votazioni (o vota contro l'amministrazione) e rallenta i lavori dell'amministrazione... peccato non si sia accorto che senza le minoranze , anche ieri sera per un bel pezzo non ci sarebbe stato il numero legale in Consiglio, peccato che non abbia capito cosa sia una "mozione d'ordine" e faccia interventi fuori luogo che fanno , quelli sì, perdere tempo a tutti... ma soprattutto peccato che continui questa incredibile situazione di un Sindaco che fa pagare tutti noi per le sue assurdità, di una maggioranza che avendo scelto di non discutere continua a fare costosi buchi nell'acqua (vedi ultimo bando deserto al CEM) e che ancora temi importanti sono semplicemente non trattati (vedi questione migranti)

...e intanto la città prende forma senza un disegno e un progetto e la nuova LIDL rappresenta la pietra tombale sul buonsenso.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti