Il blog con il giornale dentro

Un Sindaco imbarazzante che un po' si scusa e intanto riporta Verbania in tribunale

Sul Natale a Verbania tra le altre cose il Sindaco dice: «...Ormai è andata, ma un impegno forte ora lo prendo: il prossimo Natale a Intra sarà diverso, inizierò a lavorarci già a gennaio... ho concentrato le attenzioni su rifiuti, abbassando la tassa, grandi progetti, manutenzioni e sul lancio del teatro». e se i grandi progetti sono la LIDL , il futuro lo vedo pure peggiore.

Un Sindaco imbarazzante che un po' si scusa e intanto riporta Verbania in tribunale
Immagine 1

Che nel Natale a Verbania ci sia qualcosa che non funziona mi pare fin troppo chiaro, non ho detto nulla fino ad oggi per non passare per il solito "gufo", ma se se ne è accorta pure il Sindaco, diciamo che è lampante (vedi sua intervista su La Stampa).

Mentre goffamente si scusa per essersi occupata d'altro, altra testata giornalistica ci ricorda che in questi 2 anni e mezzo non è ancora riuscita a risolvere la "bega del canile"(quì il link all'articolo di Verbano 24), una questione che ha visto la città perdere al TAR , al Consiglio di Stato e oggi trascinata nuovamente in tribunale... tutti ci chiediamo perchè? in molti si chiedono quanto ci costa? e in pochi immaginano di avere già le risposte, ma se non lo dice un tribunale, le risposte di quei pochi non valgono nulla... e il sindaco lo sa bene infatti nella sua intervista a La Stampa dice (quasi a giustificarsi): «...Sto più io tra le persone, e conosco i loro umori, che molti consiglieri di minoranza che passano il tempo a sperare in un avviso di garanzia nei miei confronti».

E intanto, il 16 Dicembre alle ore 18.30 si riunisce la Commissione Urbanistica:
ORDINE DEL GIORNO

1 – Cambio di destinazione d’uso e riconoscimento della volumetria aggiuntiva, ai sensi dell’art.5, comma 9, lett. a) e c) della Legge 12 luglio 2011 n.106, insediamento media struttura di vendita -LIDL- in Corso Nazioni Unite;

Quindi alle ore 18.30, prima di cena , giusto per fare in fretta, vorrete mica che si discuta con calma il cambio del volto della città?
Vi rimando all'ultimo post sul tema, in cui spiegavo che la maggioranza, malgrado sia contraria a un progetto mal fatto e assurdo, lo voterà senza batter ciglio, perchè non farlo significherebbe screditare un Sindaco che ha trascurato il Natale per dedicarsi e questi "grandi progetti" ... che se non passano è come dire: meglio se ti dedicavi al Natale ...
Ormai in questo credo abbia ragione il Sindaco: confido di più nei Carabinieri che nella politica.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lucio e intanto...
lucio
13 Dicembre 2016 - 09:36
 
noi paghiamo caro e salato il comportamento umorale del sindaco e la carenza di dignità dei consiglieri di maggioranza, che pur tappandosi il naso, votano come comanda il burattinaio.
Verbania non è mai caduta così in basso... turismo poco, commercio in declino, gente disperata, tasse sempre elevate, ma che vuole di più??



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti