Il blog con il giornale dentro

Lunga vita al nostro "bravo" Sindaco...

Come una famosa cucina, lei è la più amata dagli italiani... La pagina "social" di propaganda , spacciata come informativa "Città di Verbania" , non manca di enfatizzare il sondaggio. però, però però...

Lunga vita al nostro "bravo" Sindaco...
Immagine 1

Il sondaggio che vede primeggiare il nostro sindaco come la più amata è comparso ovunque, resta un mistero , ma nemmeno un mistero interessante, la modalità di raccolta dati. Diamoli per assodati, in fondo la mancanza di corretta informazione determina le scelte delle persone esattamente come l'informazione accurata.
Dunque la pagina di propaganda social del Comune di Verbania , curata da un dipendente del PD (o un dipendente del Comune... non ho ancora ben capito), la stessa pagina che non ha dato una sola informazione sul referendum per il forno crematorio, la stessa pagina che non perde occasione per evidenziare e magnificare il Sindaco più che informare la città sulla vita amministrativa , anche sto giro non perde la ghiotta occasione di magnificare le gesta della nostra eroina (non nel senso che essa sia un droga per qualche tifoso o ultrà) ... peccato che anche stavolta nulla dice sul fatto che la cieca e ottusa testardaggine di questa amministrazione incapace (ma ottima nei sondaggi ...pare...) , ha portato il Comune di Verbania a perdere il ricorso al Consiglio di Stato contro una associazione cittadina. (Quanto ci sarà costata questa ennesima arroganza?)
La storia non la ripeto, vi metto il link per vedere cosa dice il Consiglio di Stato.

Lascia basiti il perdurare dell'arrogaza della SiDuchessa, che anche difronte all'evidenza la nega, e sputa il livore (di cui accusa sempre gli altri) ipotizzando che i SUOI nemici non potranno averla vinta, queste le sue dichiarazioni che trovate su Eco: "... la cooperativa Il sogno - aggiunge il sindaco - resterà fino a fine anno. Dunque gli Amici degli animali non entrano in canile almeno per ora. E forse mai".

Insomma, alla fine tifosi ed amici sono contenti, la più amata dai verbanesi continua a "foraggiare" il suo enturage e a non rendere conto a nessuno. Le spese "a cazzum" continuano ma evidentemente piacciono, il consenso fin che si può spendere c'è, e qualcuno la chiama politica.

E' fin imbarazzante notare che quando proponi alla maggioranza di parlare di un futuro serio e condiviso per Verbania, la risposta indiretta (ma forse sono io che faccio collegamenti "strampalati") sia : parliamo di sport

Posso solo dire quello che ripeto da giorni, quando il Sindaco perderà consenso , tutti saranno tra quelli che "lo avevano detto, lo avevano sempre saputo"... tutti "antifascisti", dopo.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Livio Infatti...
Livio
10 Ottobre 2016 - 22:25
 
È davvero incredibile che i sondaggi tarocchi abbiano avuto il sopravvento sulle questioni che interessano la città. Sulla questione "canile"l'atteggiamento bambinesco del sindaco è davvero inescusabile. Bastava annullare il bando a seguito di richiesta di autotutela è tutto si sarebbe risolto senza problemi. Invece no, sindaco ha voluto persistere nel proprio errore, agevola le solite cooperative, spende gran quantità di denaro pubblico per due cause evitabili, utilizza personale del comune pur di "infastidire" i volontari dell'associazione, costringe i dipendenti comunali a prestare servizio al canile etc. Sono stati elargite somme in aggiunta al contratto (perché la cooperativa non riusciva s sopperire ai visti) sono state date somme per i calendari etc... Insomma ha creato un danno erariale considerevole. Quel che è più grave è che i suoi sostenitori PD non dicono nulla, non intervengono, non dimostrino un minimo di dignità e tollerino queste palesi illegalità. Forse non sanno che anche le omissioni equivalgono ad azioni e quindi pure loro sono responsabili di questo sfacelo.
Addirittura il sindaco nel suo delirio di onnipotenza, vuole addirittura contrastare le sentenze amministrative e decide che la cooperativa potrà rimanere fino a fine anno, quando la sentenza del consiglio di stato dice esattamente il contrario.
Forse sarò un ottimista, ma spero che qualche consigliere intervenga, prima della magistratura.
Vedi il profilo di Lucio Ridicolo
Lucio
11 Ottobre 2016 - 07:50
 
Ridicolo il sondaggio e ridicolo che venga divulgato con enfasi. Al contrario, non si fa cenno a tutte le negatività che si sono susseguite da due anni a questa parte, grazie a questa amministrazione da dilettanti allo sbaraglio. È evidente la parziarietà di coloro che dovrebbero essere imparziali!!!!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti