Il blog con il giornale dentro

La bestia ferita è ancor più pericolosa

E' la "ragione" che ci distingue dagli animali. Una persona ferita , prende fiato, pensa e decide come agire. Diverso è per gli animali, che diventano più aggressivi, più pericolosi. I politici di "basso livello" (si perde nella notte dei tempi il ricordo di politici di "alto" livello) sono un po' come gli animali, c'è chi fa la "ruota" (politici pavoni) , c'è l'aggressivo dai pessimi modi (il cinghiale) ecc, ecc. Non so se il Sindaco sia come la vignetta, di sicuro le sue reazioni sono un po' quelle.

La bestia ferita è ancor più pericolosa
Immagine 1
Ieri due colpi duri sono arrivati al Sindaco: Asta deserta al Cem, sconfitta al TAR sul canile.

La SUA risposta (e non poteva essere una risposta concordata, non c'era tempo) è stata inequivocabile su entrambi i punti:
1) ricorso al Consiglio di stato per il canile
2) sul CEM, va avanti per la stessa strada, anche sul controverso tema della discoteca che ha visto la sesta Commissione unanimemente contraria.
Uno stralcio da "La Stampa" di oggi: Lo ammette: la strada è in salita, ma confida di poter comunque assegnare entro l' estate la gestione degli spazi commerciali del nuovo teatro. «Scontiamo ritardi per i quali non mi posso addossare la responsabilità. Certo la gara, andata deserta, avrebbe dovuto partire prima, ma la verità - dice il sindaco Silvia Marchionini - è che si fatica davvero a trovare chi voglia investire su Verbania»....Il sindaco difende anche la scelta d' inserire nel bando punteggio aggiuntivo per offerte che includessero al piano terra una discoteca.

Quindi, facciamo una riflessione semplice semplice: solo chi non fa non falla, concediamolo. Ma sbagliare platealmente e clamorosamente e non riconoscerlo non è un agire molto "furbo". Sulla vicenda canile si sono consumati fiumi di inchiostro e milioni di "bit" digitali, basta, si riconosca almeno l'errore tecnico sancito dal TAR e finiamola lì, il ricorso al Consiglio di Stato ci costerà grosso modo non meno di € 10.000 , ma vi sembra ragionevole?
Che dire poi della questione CEM? sono talmente basito da non avere più nulla da aggiungere...io silenziato da cotanta inettitudine. Di discuterne manco a parlarne... e noi paghiamo.

Un pessimo Sindaco è in grado di fare molti danni, lo abbiamo visto non solo con l'attuale, ma da un pessimo Sindaco "ferito" temo ci si debba aspettare il peggio del peggio.



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Livio Non credo
Livio
4 Marzo 2016 - 10:29
 
Sia azzeccato il paragone. Una bestia ferita, se non e folle, si fa aiutare. Se non lo fa allora è davvero folle e rischia di lasciarci "le penne".
Vedi il profilo di paolino ricorso
paolino
4 Marzo 2016 - 17:47
 
sottoscrivo,e aggiungo che dovrebbe essere introdotta una norma che prevede che in casi come questi il ricorso dovrebbe essere intentato a spese del preponente,e solo in caso di esito positivo rimborsato dalla collettività. forse i patetici sindaci-podestà la smetterebbero di agire in modo sconsiderato.
Vedi il profilo di Gabriele Incredibile
Gabriele
4 Marzo 2016 - 23:13
 
la sfrontatezza di questo sindaco che ama giocare con i soldi pubblici...
Ho letto che oggi anche l'assessore Vallone se n'è andata dalla riunione di giunta, sbattendo la porta! Speriamo che sia l'inizio della fine del despota!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti