Il blog con il giornale dentro

Si canta e balla sul Titanic


Si canta e balla sul Titanic

Alcuni numeri: l'amministrazione manda in giro 1614 questionari privi di valore scientifico, solo 312 si prestano a rispondere e l'amministrazione conclude che "c'è un sostanziale accordo dei cittadini sulla realizzazione del Centro Eventi Multifunzionale"????!!! leggi articolo di tele VCO ci raccontano che "è diffusa la convinzione che dal turismo possa derivare una spinta decisiva per il superamento della crisi" e per questa ragione la scelta illuminante è quella di spendere 45000 euro per OTTO serate di ballo liscio in piazza a Pallanza????!!! (qui una gustosa ricostruzione di questi fatti tratta da Verbaniasettanta.)Immagine 1


Direi che in primis il questionario in oggetto è un fallimento in sè, e che in seconda battuta se davvero il turismo fosse la giusta risposta sarebbe il caso di fare un analisi dei flussi turistici per cercare di capire quale sia la strada da percorrere a naso direi che 45000 euro per il ballo liscio non sono un buon inizio.


P.S. mi piace riportare quì il commento di un certo Mario (scovato su internet) che stigmatizza perfettamente l'approccio che i nostri amministratori hanno della valenza turistica del nostro territorio su cui puntano molto: "il sito http://www.verbaniacapitalelaghi.eu/ è fermo al 2011. Dopo un inutile convegno e una grande manifestazione per il rilascio degli avannotti.. il nulla assoluto. anche l'unico segno della capitale dei laghi europei.cioè la rotonda in piazza matteotti.. è ormai una siepe mal manutenuta"!


 Fonte di questo post



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giobi Fasoli commento
Giobi Fasoli
30 Marzo 2013 - 19:42
 
ovviamente concordo in pieno con l'articolo. 45.000 per serate di ballo liscio, mille euro a fatica per voobstock.
Vedi il profilo di eewee commento
eewee
30 Marzo 2013 - 19:42
 
Anche in questo caso, come ovunque vi siano soldi pubblici, io direi che la chiave sia sempre la rendicontazione delle spese. Dove sono programmati gli investimenti? A chi? E quali sono i ritorni programmati, e infine verificati? Perché poi, su queste basi si può fare le pulci agli amministratori!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti