Il blog con il giornale dentro

Sono una contraddizione vivente e vi dico come voto e perchè

Comunali: Carlo Bava (e pure con preferenza a me stesso) :) Regionali:5 stelle Europee: PD Antonella Trapani

Sono una contraddizione vivente e vi dico come voto e perchè
Immagine 1

Alle Comunali non c'è storia, il progetto migliore, ma soprattutto la squadra più credibile perchè è da 11 mesi che lavora su una visione di città e su quella visione ha fatto sintesi di una serie di contenuti praticabili, credibili e condivisi, è Carlo Bava. Oltre a ciò, c'è un innovativo e chiaro concetto di trasparenza, che ha portato il progetto "Carlo Bava Sindaco" a fare prima delle elezioni la rosa dei nomi delle persone che avranno ruoli nell'amministrazione, quindi niente "sorprese" tipiche delle segreterie partitiche.
Immagine 2

Alle Regionali, dopo lunga riflessione, penso voterò i 5 stelle, per la semplice ragione che ci sono delle priorità e dei messaggi chiari da dare alla politica, e la TAV è una minchiata di proporzioni inaudite... peggio del CEM, che come sappiamo a "minchiata" non scherza affatto.

Alle europee voglio dare fiducia per una volta al PD per 2 ragioni: 1- sono europeista convinto e non voglio "meno Europa", ma un Europa più giusta. 2- Per quanto Renzi mi stia sulle balle, credo che per averlo sostenuto con correttezza e determinazione in tempi non sospetti, la Trapani abbia dimostrato di essere "una tosta", e siccome è persona certamente capace, mi piace che queste due qualità (capace e tosta) possano andare in Europa a chiedere i cambiamenti che servono.

Buone elezioni a tutti ;)



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Emanuele Pedretti vediamo un po'...
Emanuele Pedretti
7 Maggio 2014 - 13:19
 
Se ritieni che la TAV (e penso che tu intenda la Torino Lione) sia una c@g@t@, dovresti evitare di votare la Trapani che appartiene a quel partito che ha sostenuto (governi Prodi, Monti, Letta) e sostiene (governo Renzi) tale progetto.
Vedi il profilo di renato brignone Forse
renato brignone
7 Maggio 2014 - 13:46
 
In verità le mie scelte (a parte quella comunale che mi soddisfa al 100%) sono frutto di mediazione. Mai vorrei votare i 5 stelle che propongono cose lontanissime da me come la democrazia diretta e che hanno un concetto di democrazia piuttosto distante dal mio... Come mai vorrei votare politici che sostengono opere inutili. Diciamo che é un colpo al cerchio e uno alla botte, la mediazione che trovo più significativa. Mica pretendo che altri facciano uguale, metto in piazza le mie contraddizioni, magari nasce un dialogo interessante, magari no ;)



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti