Il blog con il giornale dentro

Si presenta la Fondazione Maggiore? perbacco!

Ancora una volta al potere non frega nulla della politica

Si presenta la Fondazione Maggiore? perbacco!
Immagine 1
La stampa sa ciò che il potere racconta, la politica non sa più nulla , perchè il potere racconta (solo) alla stampa... Insomma , la riassumo così.

Noi piccoli amministratori, che con impegno proviamo a fare ciò per cui siamo stati eletti, sappiamo di contare poco, speravamo un pochino più di nulla però... Apprendiamo ancora una volta tutto dalla stampa, utile per "imbellettarsi", per "incipriarsi il naso", ma dietro le notizie scelte, le veline, c'è la realtà fatta di concretezza e di problemi non risolti. La Fondazione Il Maggiore si presenta alla stampa ci dice la Stampa, ma la Commissione istituzionale che si occupa di Maggiore non sa nulla. Una stampa più attenta ci dice altre cose, anche queste non raccontate "dal potere", quindi partono le interpellanze, eccone 2.

In tutto ciò, chi dovrebbe dire che la politica è più "potente" di chi ha il potere, perchè la politica dovrebbe rendere il "potere cosa democratica", ovvero la maggioranza, continua a tacere. Vi ricordate vero chi è la maggioranza a Verbania? Già, proprio il PD, che tace e a ridosso delle elezioni amministrative subisce Marchionini e se la prende con "il Brignone", che come sempre è totalmente disinteressato del fatto che venga considerato un "rompiscatole" e per questo ostinatamente ignorato, perchè non avendo interesse al potere , ma alla politica, è da tempo che ho capito che non si può discutere con chi essendo interessato al potere ha scelto di non fare politica. Troppo criptico? Non credo, ma comunque leggetevi le interpellanze e provate a chiedere al PD cosa ne pensa, magari a voi rispondono :-D



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti