Marchionini continua a fregarsene e la colpa è sempre di altri... sicuri (?!)

Stampa e social ci raccontano di come la cattiva politica ci abbia ridotto. Qualcuno autorevolmente grida che "il re è nudo", ma questo re replica, e ha il coraggio di dire che i sudditi non vedono bene... questo è il livello di Verbania oggi. E ancora una volta il Sindaco se ne frega del Consiglio, le Commissioni non discutono di nulla, il forno ha inquinato e gli ODG restano fermi, ma non le decisioni "a cazzum"

  
a-
+

Quello nell'immagine sopra è il primo screenshot che ho fatto rispetto la notizia del momento: il filosofo Galimberti "imbufalito" con la politica locale per il CEM. Ne trovate ovunque, anche riportati dalla stampa.
Che sul tema ci sia ancora tanto, troppo da dire, è incontestabile. Che la politica abbia dato il peggio di sè è piuttosto evidente: 1- è stata dichiarata in degrado un area che non lo era per forzare la realizzazione del CEM ; 2- non è stato fatto un bando per la riprogettazione dopo lo spostamento deciso dalla giunta Zacchera affermando IL FALSO, ovvero che si trattava dello stesso progetto di piazza mercato; 3- si è passati sopra troppe cose pur di fare in fretta, e il risultato è che l'opera è aperta "IN DEROGA ALLE MISURE DI SICUREZZA" .

Ma al Sindaco piace raccontare una storia diversa e attacca chi l'attacca per responsabilità che lei ha, e risponde a Galinberti (da La Stampa):
...ha risposto il sindaco di Verbania Silvia Marchionini: «Pur considerandolo un genio nel suo campo credo abbia peccato di pressappochismo. Certe affermazioni quando non si conoscono i fatti sono fuori luogo...»

Strana replica, mi pare di tutta evidenza che il CEM sia frutto di pessima politica di cui questo Sindaco è parte integrante, anzi "un caposaldo".

E poi questo articolo che ci racconta la chiusura di un capolavoro tipicamente "alla Marchionini":
1-Marchionini vuole privatizzare il crematorio
2-Nasce una forte opposizione in città
3-La privatizzazione non va in porto
4-si scopre che il crematorio inquina
5-viene chiesto (dopo un esclusione politica dal bilancio partecipato) che si proceda ad analizzare l'area per prendere decisioni condivise
6-viene deciso di dare l'area a ridosso del cimitero per attività sportiva
7-nessuno sa chi decida dove si decida e con che logiche ...
Ma questo ce lo diceva già l'Assessore Tradigo unico segno di vita di una politica che ha provato a tenere testa a una folle gestione del potere... Una follia alla quale non so più dire se il PD sia rassegnato o complice/carnefice.

Insomma, lei continua a fare come se la politica fosse inutile... e come darle torto guardando certi politici? Il problema è che chiunque abbia a cuore la democrazia è in grado di accorgersi che questo modo di agire non solo è dannoso nel medio periodo, ma è proprio pericoloso per molti aspetti che avremo modo di approfondire ancora.

Per chiudere vi ripropongo l'ennesimo ODG a cui il Sindaco "passa sopra" (vedi link)
e ancora una volta la lettera di dimissioni dell'assessore Tradigo, che andrebbe riletta ogni tanto per verificare quanto il PD sia succube e ininfluente di un Sindaco che è a tutti gli effetti politicamente imbarazzante Leggi QUI il post completo