PROPOSITIVITA': emendamenti al bilancio
3 emendamenti molto chiari, pragmatici e costruttivi.
Come "Una Verbania Possibile" ci capita spesso di ricevere accuse di scarsa propositività, in tanti modi e tante volte abbiamo spiegato che ciò non è vero, anzi, nelle rare volte che le Commissioni sono state convocate per discutere e non per mera "presa d'atto" , abbiamo sempre avanzato proposte.
Oggi presentiamo emendamenti al bilancio prendendo spunto dal nostro programma elettorale, i temi su cui poniamo attenzione sono orientati a Lavoro, Formazione, qualificazione delle città e spesa intelligente.
In questo senso proponiamo di istituire un fondo che agevoli i giovani nel poter affittare negozi del centro di Verbania per avviare nuove attività (innovative e non concorrenziali con l'esistente) in questo modo ci sarebbe una qualificazione di pezzi di città in "abbandono" come via Tacchini, via Baiettini Via De Bonis ecc. e nuova giovane imprenditoria.
Oltre a ciò , per far fruttare l'esperienza formativa di start up del teatro Maggiore, proponiamo uno stage formativo per giovani che possano seguire da vicino il lavoro della nominata direzione. In ultimo, ma non meno importante, proponiamo di sospendere la costruzione del pontile al CEM, perché finché l'offerta non sarà chiara tale investimento è totalmente superfluo e di destinare i 200'000 euro di spesa previsti, per pontili per attracco diportisti attrezzati per disabili, per la sistemazione del lungolago Cavallotti e delle antiche scalinate in granito a lago (oggi in precarie condizioni) e per fare investimenti sulle spiagge pubbliche.
Ci sembrano idee molto funzionali, utili e produttive, sulle quali ci sarebbe piaciuto aprire un confronto preventivo in Commissione, ma non essendo stato possibile verranno presentate come emendamenti e ci auguriamo vengano valutati nel merito e senza pregiudizio.