"Il bestiario" amministrativo... arriva la "ri-educazione"
Si era chiesto in Commissione di conoscere contenuti e collaborare alla progettazione di una campagna informativa sui rifiuti, apprendo solo oggi che la campagna ci sarà, e che è tesa a "ri-educare" i verbanesi. La "rieducazione" mi porta a pensieri nefasti, ancora una volta staremo a vedere senza poter apportare alcun contributo.
Che ironia, oggi torno dal mare per la riunione di Capigruppo del Consiglio Comunale e mi trovo una convocazione della Commissione Servizi alla Persona, riunione che ha un solo punto all'ODG e non è l'elezione del Presidente della stessa Commissione vacante da Aprile... ha proprio uno strano concetto di partecipazione questa maggioranza.
Vedo di aggiornarmi su cosa accade nella politica verbanese e trovo questo articolo in cui ci dicono che noi verbanesi verremo non informati, non motivati , ma "ri-educati". Cioè, l'Assessore che dice che il mio gruppo politico dovrebbe chiamarsi (secondo lei) "destra e ambiente", ci vuole "rieducare" e non ha alcun interesse a discutere nelle sedi istituzionali dell'ennesimo progetto autoreferenziale e unilaterale che avrebbe invece potuto creare i presupposti (finalmente) per un dialogo di merito?!
Che dire? se la suonano se la cantano e ce la raccontano... per lo meno ci provano
1 commento Aggiungi il tuo
Mah....
Massimo
23 Luglio 2015 - 21:55
ma veramente ha dell'incredibile... I problemi sono tanti e tali da richiedere almeno una decina di ODG e ne indicano solo uno del tutto insulso, peraltro senza presidente... Mi chiedo chi è che dirige l'orchestra?? Non sarebbe il caso di mutare il direttore???
Per commentare occorre essere un utente iscritto