E' stato sostituito Tradigo, vero?
Ero in baita nel week, nebbia , camino e tanti piccoli lavori. Al mio rientro, leggo su "La Stampa" quel che è accaduto a Verbania nel Week end, e mi viene da farmi la domanda che ho posto nel titolo... esiste un Assessore al commercio? cosa fa (oltre a "difendere" il Sindaco e a leggere le lettere dei dirigenti in consiglio)?
"La Stampa" ha già fatto recentemente una impietosa e realistica fotografia della situazione politica a Verbania.
Oggi, per mano dello stesso giornalista che credo riceverà presto "una makumba" :-) abbiamo una fotografia altrettanto drammatica sulla "non gestione" di quanto compete il commercio. Estrapolo dall'articolo:
-Il primo fine settimana natalizio?Senza eventi e con pochi affari. Intra, la zona più
commerciale di Verbania, riparte da zero. E le prospettive sono un'incognita.
-...il problema non può ricondursi a una frana: se il cliente non è arrivato in automatico da Nord, come era consuetudine, poco s'è fatto per recuperarlo da altre
zone. È ormai qualche anno che Intra ha perso forza: pochi eventi, nessuno di richiamo
forte. D'estate come d'inverno. E ieri le piazze erano senza una proposta natalizia.
-Più che un avvio lento, una non partenza.
-...anche questa volta nessuno ha saputo prendersi la responsabilità di una regia. Non solo niente eventi, neppure una campagna pubblicitaria per comunicare cosa offre la città come invece hanno fatto località non distanti come Borgomanero, Borgosesia e Arona.
-Il primo grande fine settimana dello shopping è andato. Ne restano due, qualche evento
in più è annunciato, ma gestito da singole realtà (i negozianti di una via, qualche associazione) e non inserito in una rete promozionale in grado di richiamare il grande pubblico piemontese e lombardo.
Ora, ci rendiamo conto che un ex dirigente in pensione possa essere meno brillante e produttivo di un giovane dinamico e disponibile come il buon Tradigo, ma limitiamoci ad osservare che l'assenza di un Assessore così disponibile ed efficace come quello che ci ha consegnato quella pesante lettera di dimissioni, si nota eccome!
ma siamo certi che dove non arriva il gatto, ci penserà la volpe.
1 commento Aggiungi il tuo
dove siete?
livio
10 Dicembre 2014 - 09:35
non voglio occupare spazi,ma noto che i soliti anonimi o sigle che spopolano su Verbania New con dichiarazioni saccenti e critiche gratuite non intervengono mai su questo blog dove si pubblicano cose serie...ma forse qui per intervenire bisogna saperle le cose e non blaterare a vanvera o per partito preso
Per commentare occorre essere un utente iscritto