Il blog con il giornale dentro

Non abbiate paura, legittimate il vincitore

Il ballottaggio tra Brezza e Albertella è già in se un successo, la destra istituzionale è fuori dai giochi (e sarebbe il caso che le riflessioni di merito siano un po' più profonde di quelle lette in questi giorni) , il peggio dell'opportunismo di sinistra è fuori dai giochi, con Marchionini e Rabaini che passano dal dirsi disponibili al dialogo con tutti salvo smentire ogni indiscrezione... e anche quì una analisi seria sui comportamenti tenuti non farebbe che bene. Comunque vada è finalmente una stagione nuova, e pur nella speranza che vinca Brezza vi propongo questa breve analisi.


Non abbiate paura, legittimate il vincitore
Immagine 1
Non abbiate paura, siate pragmatici, siate consapevoli che la stagione dell'"uomo solo al comando" è finita. Oggi il PD è cosa ben diversa dagli ultimi 10 anni, non fosse così non avrei avuto alcuna remora a schierarmi dall'altra parte, e non ho pudore nel dirlo, 1° perchè dall'altra parte non c'è la destra peggiore, quella "romana" che impone candidati dall'alto. 2°perchè Albertella non è ne fascista ne una cattiva persona e sicuramente come amministratore può dire la sua. 3° perchè il primo nemico della sinistra è una "pessima sinistra", lo dico da anni attirandomi ire, insulti e inimicizie, ma questo è... e oggi con Brezza sono tranquillo che il cambiamento sia davvero possibile e l'ho spiegato già qui.

I due contendenti, con una visione diversa di città e della gestione della cosa pubblica, hanno respinto gli apparentamenti, hanno accettato che la città scegliesse senza (a quanto ci è dato sapere) che i "soliti" gruppi di potere entrassero a gamba tesa in una pagina finalmente chiara e pulita della vita cittadina,
Tanto di cappello ad Albertella che prima "umiliato" dalla destra, non ha ceduto al facile gioco dell'imbarcare i naufraghi della peggiore destra "poltroniera", ma ancora di più , tanto di cappello alla nuova segreteria del PD che ha avuto il coraggio di palesare quello che nessuno aveva il coraggio di dire: Marchionini non è di sinistra, non lo è mai stata, ma era il "personaggio del momento"... altrimenti perchè , oltre alle altre ben note questioni, affidarsi a un Rabaini e non a un Comoli (figura certamente più degna dal mio punto di vista)?

Ora sarebbe bello che i due candidati dicessero prima delle elezioni che le Commissioni istituzionali torneranno a fare il loro lavoro consultivo in modo reale e sostanziale, che lasciassero a chi perde la Presidenza del Consiglio Comunale, che accettassero nei fatti che le amministrative non sono politiche e che non si governa per appagare il proprio ego (con il 10% non si può prescindere da noi -CIT.) ma per il bene della città , e per dirla tutta: SOPRATTUTTO PER IL BENE DEI PROSSIMI CITTADINI. Ed è proprio per questa ultima frase che sono convinto il prossimo Sindaco debba essere Brezza, mo sono ancora più convinto che il voto dei cittadini debba legittimare appieno il prossimo Sindaco, non lasciare spazio a recriminazioni sull'astensionismo. Sarà una bella pagina per Verbania, non parteciparvi sarebbe assurdo.
Buon voto.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti