Il blog con il giornale dentro

Se fossi candidato, questo post non l'avrei potuto scrivere...

Nulla di speciale, solo questioni di "opportunità", oggi una volta di più sono contento di avere colto l'invito e l'opportunità di dare un esempio che credo positivo, quello di fare un passo di lato, pare però che in pochi (forse nessuno) abbia fatto la stessa cosa, e quindi continuo a raccontarvi le pochezze di una politica locale che perpetua se stessa, ma sempre con la speranza che tutto possa cambiare.


Se fossi candidato, questo post non l'avrei potuto scrivere...
Immagine 1
Fino ad oggi l'atteggiamento più strano che ho visto in politica, e parlo dello schieramento che ho più a cuore, quello di centrosinistra, è stato quello degli "EX" (nessun nome ne di movimenti ne di persone per cercare di farvi seguire la logica del mio ragionamento, anche se con poco sforzo potrete capire i riferimenti NDR)
Ormai lo sapete, il nemico pubblico numero uno sono io, per l'amministrazione in carica, per dx e sx. Sapete anche che sono una persona schierata, non l'ho mai nascosto, e sono particolarmente critico con la mia parte politica, dalla quale mi aspetterei di più. Quando vedo invece autocompiacimento che spesso trascende in spocchia, amo tentare (sempre in vano, purtroppo) di aprire un confronto di merito. Succede così che quando le mie sollecitazioni non cadono nel vuoto, mi becco pure un "cartellino rosso". Tal volta con stile, sempre non identificabile come una "questione personale", ma questo è.
Questo blog, a differenza di altri, non fa analisi "fini", cerca solo di raccontare ciò che altri non dicono, di spiegare dinamiche che altri non spiegano, e questo perchè sento forte una spinta interiore che mi spinge alla chiarezza, unico sistema per cambiare lo stato delle cose, che altrimenti si perpetueranno sempre uguali a prescindere dagli schieramenti, perchè il potere genera fame di potere... dunque per meglio raccontare, meglio starne fuori, senza avere ovviamente alcuna certezza che questo serva, ma con l'unica certezza che le parti in causa mi detesteranno sempre più.
Per non essere frainteso (sapendo che sarò comunque frainteso dalle persone a cui pesterò i piedi oggi), vi dico subito che ognuna delle liste a sostegno di Brezza (candidato Sindaco che io pure sostengo convintamente) ci sono persone ottime, di cui ho grande stima, che conosco anche profondamente, e quindi il ragionamento che segue ha il semplice scopo di raccontare la mia personale visione, lo ripeto fino alla noia perchè mi piacerebbe un giorno fare serenamente due chiacchiere anche con quelli che sto per "mettere in discussione" e che quando mi incontrano si girano dall'altra parte credendo di farmi un dispetto...
Veniamo al dunque:
Se leggo in un post una analisi corretta (questo) e chiedo lumi sul perchè quando ho posto più o meno lo stesso tema (vedi qui) 3 anni prima a chi nello stesso gruppo era all'epoca Assessore (amministrazione uscente), che reato ho commesso?
Ovvio che tale domanda è tra l'ironico e il provocatorio, ma è tesa a fare chiarezza, perchè se ti poni come soggetto che "sta al merito delle cose" e ti definisci "in direzione ostinata e contraria", hai un dovere morale in più di chiarezza, no?
Beh, alla fine succede la solita cosa: i miei commenti vengono bannati, non sono graditi, ma ovviamente non è un fatto ad personem, basta leggere la motivazione: Immagine 2
Allora, per arrivare a un dunque, credo che la politica la facciano più le persone delle idee, lo so, è una affermazione forte, anche controversa, ma ve lo dico con cognizione di causa. Ho votato il programma del PD della prima amministrazione Marchionini, e lei quasi subito si è allontanata da quel programma. Ho apprezzato integralmente il programma di una lista a sostegno di Brezza nella quale però c'erano degli ex assessori di Marchionini che non hanno mai fatto autocritica sui loro "tempi di governo", e a quei tempi hanno votato cose in chiaro contrasto con ciò che sostengono oggi. Siamo al punto che pure il senatore leghista Montani dice cose ragionevoli (vedi qui) , ma il tema è la sua credibilità... con questo cosa voglio dire? Semplice, usate il vostro voto di preferenza, non votate semplicemente le liste, è ora che gli "EX" , si prendano una pausa e smettano di assecondare la loro fame di cadreghe... che abbiamo già troppi "cacciatori di cadreghe".




0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti