Facciamo le squadre? verranno fuori un po' di verità nascoste sotto il tappeto?
Sembra che nel centrosinistra verbanese ci sia una discriminante: la Segretaria Comunale! Pare che tutti quelli che hanno votato ogni provvedimento volto a mettere in un angolo chi non si è piegato alle logiche del "vince chi dico io" , stiano facendo fronte comune contro il nuovo corso del PD che sta prendendo decisioni decisamente di apertura alla condivisione, e questo malgrado il "boicottaggio" tentato a più riprese e da più fronti contro Brezza.
Insomma, nuovo candidato Sindaco Rabaini, si, quello che prima era nel centrodestra (al primo mandato in opposizione a Marchionini), poi ha fatto l'apparentamento con Marchionini, e ora si candida per/con lei contro il centrosinistra definendosi di centro (ma che come Comoli non vuole la sinistra). Lui, Comoli , Marchionini e Franzetti (alla fine credo saranno tutti insieme) , sono poi quelli che hanno clamorosamente voluto il licenziamento della segretaria comunale anche contro il parere dell'ANAC (Agenzia Nazionale Anti Corruzione) ... questo a voi non dice nulla?
La sindaca Pd di Verbania Silvia Marchionini tira dritto e caccia la dirigente del Comune che aveva denunciato di aver ricevuto pressioni per truccare un concorso. Marchionini conferma quindi la revoca dell’incarico di segretario generale del Comune alla dottoressa Antonella Mollia, nonostante l’Anac – l’Autorità nazionale anticorruzione – neanche dieci giorni fa avesse stroncato la prima revoca deliberata dalla giunta, smontando le diverse accuse mosse da Marchionini alla dirigente. (il fatto quotidiano)
Come già detto io non parteciperò a queste amministrative da candidato, credo di avere ben spiegato i motivi quì, ma a maggior ragione è per me importante che si capisca cosa sta accadendo, e perchè queste elezioni sono particolarmente importanti per capire dove vuole andare la nostra città, come e con chi... e non secondariamente, è importante per me affinchè sia molto, molto chiaro che ciò che ho scritto negli anni contro un modello amministrativo che nulla aveva di sinistra, e che se vogliamo aveva già scritto Tradigo (il primo di 7/8 assessori che si sono succeduti) nelle sue dimissioni parecchi anni fa, era vero.
Ed in chiusura, vi ricordo che una sinistra a Verbania esiste eccome, ha contenuti e "stile", a dimostrazione vi ripropongo il link del comunicato con cui ha risposto a Comoli qui.