Il blog con il giornale dentro

Era il 2015, tentai ... oggi i frutti di un tema mai affrontato.

Verbania non si occupa dei suoi giovani, ma si lamenta in continuazione perché il loro disagio crea "problemi". I giovani, perennemente tirati in ballo in periodo elettorale e sistematicamente dimenticati subito dopo. Qualche link per ricordare come la politica se ne occupa a Verbania.


Era il 2015, tentai ... oggi i frutti di un tema mai affrontato.
Immagine 1
Già lo scorso mandato amministrativo , qualcuno cercò di parlare di giovani e di prevenire fenomeni di disagio, ma siccome non è mai piaciuto a chi sta nella stanza dei bottoni dare il minimo di credibilità alle minoranze scelsero di non fare nulla, o meglio ci spacciarono una "analisi" del problema come la soluzione dello stesso. Ovviamente una analisi pagata e i risultati a cui ha portato questa analisi dove sono? Ma soprattutto, dove sono le azioni volte a prevenire il disagio di una importante e dimenticata categoria sociale? saranno ancora nei cassetti del vicesindaco?
Di quanto interesse rivestano i giovani per il Sindaco , siamo abbondantemente informati (purtroppo), ma è chi la sostiene che dovrebbe stupire di più...
Resta un punto di partenza che credo interessante, che fu il risultato di una serata partecipata e condotta da tecnici competenti, peccato solo non ci fosse il PD (in grassetto nel post la sintesi di quell'incontro), impegnato a tentare di fare "lo sgambetto" al presidente di commissione che aveva l'onta di non essere della loro parte politica...

Oggi però stracciamoci le vesti se il disagio è palpabile, e naturalmente è tutta esclusivamente colpa dei genitori e di troppe sberle non date... questa modalità autoassolutoria è certamente quella che va per la maggiore, ma la verità è che tutti stiamo lasciando soli i giovani, e la politica ha una responsabilità enorme in ciò.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti