Il blog con il giornale dentro

Quarantena : giorno 4 giornata di palta

Oggi un giorno di quasi normalità, si è visto qualcuno all'Alpe , noi abbiamo sistemato la doccia estiva.


Quarantena : giorno 4 giornata di palta
Immagine 1
È una domenica quasi normale, dopo giorni che non si vedeva nessuno, i proprietari delle baite vicine si sono fatti vivi. Ci siamo salutati da lontano, non mi sento nemmeno di biasimarli perché in fondo la quarantena l'hanno rispettata nella sua essenza: per venire in baita non si incontra nessuno (e ognuno risponde delle sue azioni).
Per quanto riguarda il mio "nucleo" in quarantena , abbiamo proseguito con le piccole manutenzioni, oggi abbiamo "giocato" con la terra , che essendo bagnata era "palta" (così la chiamavo da bambino, il correttore automatico me lo segna come errore :) ).
Dovevamo spostare più in basso la doccia estiva, per avere un più corretto flusso d'acqua Immagine 2 .
Siamo molto soddisfatti del lavoro , che ha previsto anche una scala scavata nel terreno, anche se la foto non rende giustiziaImmagine 3. Giornata nuvolosa , quindi il pannellino solare dava poca energia, in questo è stato utile il mio vicino , che mi ha permesso di ricaricare il mini televisore a batteria, per il film che ogni sera ci concediamo (non deve durare più di un ora e quarta, tanto dura la batteria).
Ho già fatto una bella doccia calda ed attendo con ansia lo spaghetto al ragù previsto per cena ...
Ce la faremo :)



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio Ce la faremo
livio
15 Marzo 2020 - 18:49
 
Certo che si...ma vale anche ciò che si diceva dopo il secondo conflitto mondiale..".si la guerra è bella, per chi e rimasto vivo ciao



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti