Liberalizzazione del mercato dell'energia, le fregature sempre dietro l'angolo?
Per il momento non vi dico chi sia la compagnia, dipenderà dalla risposta che riceverò, ma secondo voi è ragionevole che uno fa un allacciamento di minimo 3 kwatt e scopre che il contatore ne eroga 1,5 e ti chiedono 100€ per adeguamento???
nell'immagine le condizioni contratto che richiamano ai 3 kw
Begli slogan, bei testimonial, poi in concreto chiami e nessuno ti fa parlare con chi può darti una risposta chiara o risolverti il problema... ve la faccio breve.
Alle 11, dopo aver ricevuto risposte inaccettabili dal servizio clienti di una azienda di fornitura di energia importante, scrivo alla medesima:
Gentile xxxxxxxx, mia moglie ha sottoscritto con voi un contratto standard (3 kwatt) per la fornitura elettrica del nuovo appartamento, oggi l'impresa si è accorta che il contatore eroga solo 1,5 kwatt... ci sono stati chiesti dai vostri operatori 100 € per adeguare la fornitura e francamente credo che ciò sia inaccettabile.
Ora le condizioni sono 2:
1- in tempi brevissimi, massimo entro domani adeguate la fornitura al contratto, risolviamo il disguido e facciamo con voi anche la fornitura gas;
2- non mi risolvete il problema e disdico il contratto energia e procedo col farvi una pessima pubblicità. il mio numero di telefono è xxxxxxx il contratto di riferimanto è xxxxxxxxxx codice cliente xxxxxxxxx. cordialmente,
Renato Brignone
Mi rispondono subito:
Buongiorno Renato, grazie per averci scritto. Provvediamo a fare i dovuti controlli e a fornirti un riscontro nel minor tempo possibile...
Le ore passano e io attendo, a presto vi faccio sapere come è finita (sperando finisca presto)
1 commento Aggiungi il tuo
il problema verrà sicuramente risolto con i tempi che contraddistinguino questi Enti,c'è da capire se si è trattato di un deplorevole errore dell'installatore o se è già successo a molte altre persone, nel qual caso occorrerà approfondire
Per commentare occorre essere un utente iscritto