Il blog con il giornale dentro

Interloquismi


Interloquismi

Immagine 1Leggo su La Stampa VCO che i carabinieri di Arona - cui mi sembra di capire faccia capo l'indagine relativa ai fratelli Corrado ed Elena Giacomini, titolari dell'omonima e florida azienda a S.Maurizio D'Opaglio nel Cusio - hanno perquisito la sede della Lega Nord e sequestrato dei documenti relativi al Sen. Montani per alcuni atti in ambiti collegati al gruppo Giacomini.


Ma Montani figura iscritto semplicemente tra gli indagati, così come Malnati ("funzionario dell'ufficio legislativo dei gruppi della Lega Nord e presidente dell'Aspen di Varese" si legge su La Stampa) è stato sentito solo in qualità di persona informata sui fatti.


Io ritengo che sia ancora presto per tirare una conclusione sulla vicenda Giacomini, mi auguro che non si abbiano "spiacevoli" conseguenze su un'azienda che dà lavoro a 800 persone, molte delle quali nel VCO, ma non posso far a meno di notare come ancora una volta affianco a persone indagate ci siano politici conniventi, e questo fa sì che io mi stupisca sempre meno del disprezzo dei cittadini (quelli non coinvolti) per i politici - no, non per la Politica! - e della lontananza dell'Italia da un Europa forse non pura, ma che sembra sempre molto meno lercia.


Eppure abbiamo tanto - di ben più nobile - da insegnare, come si può vedere dal pezzo di giornale che ho incollato sopra. E gli stessi Corrado ed Elena Giacomini han fatto tanto per il Cusio.


Aggiornamento: La Stampa VCO qui racconta qualche dettaglio in più, dalla viva voce di Montani stesso, su quanto coinvolge i Giacomini e il senatore/assessore leghista.


 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti