Il blog con il giornale dentro

Che bello, finalmente qualcosa di sinistra!

Ci è voluto un po', ma finalmente è arrivato un tema con il quale posso concordare con la maggioranza. Sperando che abbiano la determinazione di portarlo fino in fondo.

Che bello, finalmente qualcosa di sinistra!
Immagine 1
Sulle "unioni di fatto" ieri il Segretario del PD Brezza scriveva: "Così le amministrazioni locali superano in modernità la legislazione nazionale. È una questione di civiltà, di inclusione e di laicità. Bene Silvia Marchionini! Tutto il PD sosterrà iniziative di questo tipo!".
Mi fa molto piacere comunicare che anche nel mio piccolo sosterrò iniziative di questo tipo, sperando che le mille anime del PD non facciano cambiare ancora una volta la linea (?) al partito. Adinolfi in questi giorni docet. Certo , essere più avanti della legislazione nazionale su temi etici, non è una conquista, è il minimo della decenza.
Ricordiamo che siamo un paese che dice che la prostituzione è illegale e poi chiede che le prostitute paghino le tasse. Siamo il paese in cui lo stato guadagna sul gioco d'azzardo e dove i Comuni faticano ad arginare questa piaga sociale. Ovvio che l'ipocrisia regni sovrana e trasversale in politica. Per questo è finalmente un piacere sentire qualcosa di sinistra che fa capire sui temi dei valori chi sta con chi. Ora consentitemi solo di credere a questo registro con formula dubitativa... fin che non lo vedo mantengo dei dubbi che questa maggioranza sia in grado di realizzarlo.



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di sibilla cumana qualcosa di sinistra
sibilla cumana
22 Gennaio 2015 - 14:48
 
vorrei vedere qualcosa di sinistra, molto piccola, e molto civile del tipo: fare in modo che chi si può permettere una sola tazza di latte al giorno, possa permettersene almeno due.
Non c'entra niente ma......che bel ragazzo questo Brezza!
Vedi il profilo di simo76 unioni di fatto
simo76
23 Gennaio 2015 - 07:32
 
Finalmente anche da noi.... speriamo non sia solo kirato a mera propaganda..... a sibilla: già... l'è propi un bel fio.... :)
Vedi il profilo di simo76 ops
simo76
23 Gennaio 2015 - 07:32
 
Scusate mirato non kirato
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti cose di sinistra
Emanuele Pedretti
24 Gennaio 2015 - 11:55
 
Ha ragione Sibilla, le cose di sinistra sono l'equità sociale e il benessere delle persone meno fortunate e non l'istituzione di inutili registri (per di più in contrasto con la legislazione...).
Ad ogni modo in Italia la prostituzione non è illegale ma bensì lo sfruttamento. Quindi Renato se vuoi darlo via, non temere di essere un fuorilegge. Contrariamente se vuoi fare il pappone, questo invece è illegale!
Vedi il profilo di Renato Brignone Equità sociale
Renato Brignone
24 Gennaio 2015 - 19:08
 
Caro Emanuele , il gioco di parole e l'ironia implicita sulla prostituzione erano fin divertenti, peccato che come al solito non hai capito il "nocciolo" : quel registro va nella direzione di riconoscere diritti, quindi sarebbe per l'equitá sociale. Ma sono fin stupito che tu sia riuscito ad essere brillante , chiedere di capire contenuti che avversi ideologicamente , sarebbe troppo.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti