Il blog con il giornale dentro

La libertà è partecipazione

Comunque la situazione è tra l'assurdo e il fastidioso, e di concreto rimangono 2 elementi veri che distingueranno i candidati a Sindaco di Verbania.

La libertà è partecipazione
Immagine 1
destra e sinistra sono due modi anacronistici ma veri per definire delle impostazioni politiche. E' fastidioso quando qualcuno si definisce " l'unica lista di sinistra" solo se chi ascolta si ritiene di sinistra e non fa parte di quella lista. Siccome la cosa mi ha infastidito ma ho sempre pensato di essere ormai "oltre" questo modo/lente di guardare il mondo, mi sono interrogato... alla fine convengo abbia ragione il mitico Gaber:
"Tutti noi ce la prendiamo con la storia
ma io dico che la colpa è nostra
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di sinistra o destra."

1- Il CEM è il più grosso macigno sulla strada dei prossimi amministratori, e ci sono solo 2 possibilità : proseguire con l'opera o bloccarla (chi parla di ridimensionamento non conosce i termini della questione perchè l'opera non è ridimensionabile anche solo per la tempistica di un iter incompatibile con i vincoli del bando)

E l'unico degli 8 candidati che ha parlato chiaramente di blocco e Carlo Bava

2- La trasparenza. I cittadini di Verbania dovrebbero sapere per una volta chi c'è dietro il candidato Sindaco prima delle elezioni.

Ancora una volta l'unico chiaro anche su questo punto è stato Carlo Bava. Per chi non ci credesse, l'invito è a leggere l'Eco oggi in edicola





0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti