Apprendiamo con piacere dal sito di Azzurra TV del confronto tra Scolari e Zacchera. Analizziamo il pezzo:
"Il sindaco mi ha dato ragione al 100% sul fatto che il nuovo centro eventi dal punto di vista imprenditoriale non sta in piedi" dice Scolari. Quindi iniziamo col dire che non sono chiacchiere da bar il fatto che il progetto non sia finanziariamente sostenibile.
"In questo momento non è possibile fare qualcosa di diverso altrimenti i 10 milioni di fondi europei andrebbero persi" aggiunge però Zacchera. Quindi conferma che quei soldi avrebbero potuto essere spesi diversamente se la maggioranza Zacchera-PDL-LEGA avesse avuto più buon senso. Che so, avesse scelto di coprire l'Arena, sistemare piazza mercato, fare un parcheggio sotterraneo, o anche solo fare il (dal sottoscritto non amato) primo progetto Arroyo, risparmiando magari pure dei bei soldini
Zacchera ha spiegato: "Ritengo che quello sia un investimento utile per la città. Se avessimo dovuto mettere dei soldi per la realizzazione dell'impianto avremmo avuto il peso dei costi di ammortamento ma siccome a noi non costa farlo la gestione diventa attiva". E quì emerge il vero schifo di questa politica, un amministrare che non è un governare, il pensare che i soldi pubblici, visto che sono "gratis" si possano usare per progetti insostenibili, incuranti che si potrebbero usare bene o che addirittura altri potrebbero usarli meglio. E il tutto argomentato con un "ritengo", ma senza alcun dato, senza analisi, senza obiettività! beh io ritengo che questa amministrazione stia dimostrando il più totale disprezzo per il buon governo, per l'etica pubblica.
Scolari prosegue dicendo: "Il sindaco mi ha detto che ci sono 2 lettere di manifestazione d'interesse per la gestione del Cem, meglio per lui" . Qui azzardo un interpretazione, quel "meglio per lui" secondo me è come dire elegantemente " e con ciò?" cosa ce ne facciamo di due lettere di interessamento alla gestione? se poi il gestore non si trova qual'è il piano B?
Conclusione lapidaria di Scolari: " Ora lavorerò a livello nazionale per dare un segnale, affinchè la politica inizi a lavorare in modo diverso".
Che altro aggiungere? che rimangono una marea di dubbi di legittimità sul fatto che questo progetto possa realizzarsi, che preferirei che i sodi pubblici venissero spesi bene altrove piuttosto che male a Verbania, che secondo me la maggioranza PDL-LEGA, che è maggioranza anche in regione potrebbe trovare un escamotage per coprire l'arena e salvare il salvabile, e che tutti questi errori amministrativi che ci costano milioni di euro dovrebbero essere fatti pagare a chi ci sta amministrando, perchè la foto quì sotto non è di un area degradata!!!