Apprendiamo da "Verbania Notizie" che sono arrivati i primi soldi del PISU. Già sappiamo da tempo che più del 75% (se non ricordo male) di quei fondi sono destinati al nefastamente famoso "Centro Eventi". Sappiamo come nel computo di quel progetto manchino somme sostanziose come l'indennizzo al gestore attuale (290'000 euro) o la bonifica dell'area che sotto la superficie è inquinata dalla precedente attività o anche solo manchi il computo della voce parcheggi, ma ciò su cui vorrei porre l'attenzione è questa fotografia.
L'ho scattata ieri sera allo spettacolo di Paolini, dove l'attuale Sindaco era seduto in prima fila. Lo spettacolo non era iniziato e il pubblico gremiva questo spazio che questa giunta definisce "DEGRADATO"! Avrei potuto scattarla la sera precedente, la situazione era analoga ma Zacchera non era seduto ma pedalava per concorrere a produrre energia per lo spettacolo stesso.
Caro Zacchera, caraLega, caro PDL (dove la parola "caro" è sinonimo di COSTOSO) non vi rendete conto che state buttando Verbania in una direzione catastrofica? avete tolto attrezzature al vostro progetto per tentare di far quadrare i conti, non avete citato una quantità enorme di spese per centinaia di migliaia di euro (se non milioni) allo stesso scopo e non vi rendete conto che Verbania necessita di progetti e non di strutture megalomani? Questa foto non parla da sola? non vi dice che la gente è disposta a stare scomoda ma vuole contenuti? ma non vi rendete conto di cosa avrebbe potuto realizzare (a puro titolo di esempio) LETTERALTURA con i 290'000 euro che avete stoltamente voluto dare al gestore dell'Arena per fargli smettere l'attività?
Cari Zacchera, PDL e LEGA (sempre nel senso di costosi) siete politicamente responsabili di un ipoteca economica enorme con il vostro assurdo progetto, ma credo e spero che veniate perseguiti per l'abuso che a mio giudizio state commettendo definendo l'area della foto di quì sopra una zona degradata! Dovreste vergognarvi e fare finalmente retromarcia! Altro che invitare alla coesione la città, a voi della città non frega niente, pensate solo al vostro tornaconto politico! State sbagliando tutto, ma ciò che è peggio è che continuate a sbagliare a spese nostre