Ecco una accalorata difesa della nostra Provincia fatta dal "nostro" Sindaco tratta da Verbania Notizie: QUI
Su questo credo possa essere interessante proporre una riflessione di carattere generale e qualche puntualizzazione. Personalmente ho imparato che l'esempio vale molto più dei bei discorsi, e quando una classe politica si comporta come l'attuale credo che le parole che pronuncia siano solo aria smossa! Come si può credere all'utilità di una Provincia (piccola come la nostra) che non è nemmeno in grado di coordinare le sue strutture pubbliche come teatri o palazzetti dello sport (vedi casi di Verbania, Gravellona, Villa, ecc.) ? come si può credere alla serietà di politici che fanno dei bandi (Provincia del VCO) per assumere geometri con esperienza e assumono geometri giovanissimi ma con parentele "importanti"? Come possiamo difendere una Provincia affinchè difenda l'Asl visto quello che sta accadendo alla nostra Asl con la Provincia in piena efficienza?
I nostri politici, Sindaco in prima fila, si stracciano le vesti per difendere la "benca del territorio" in epoca in cui già i libri di testo la citavano come "banca di riciclaggio di soldi sporchi" oggi assorbita dichiara centinaia di esuberi!
I nostri politici, Sindaco in prima fila, parlano di sprechi e di risparmi, ma i loro progetti non sono mai degli sprechi (secondo loro) e i risparmi si devono sempre fare altrove! oggi butteremo via più di 18 milioni di euro per un inutile opera pubblica (il centro eventi, che oltretutto vedrà demolita un UTILE opera pubblica, l'arena, costruita con soldi pubblici!).
Caro Sindaco, ancora una volta Lei non è credibile, queste le sue ultime parole sul tema Provincia: "vorrei soprattutto raccogliere proposte, critiche, idee per migliorare la nostra città: è impegnativo fare il sindaco di una comunità complessa e piena di problemi ma anche di opportunità. Dirigerla mi dà però anche la possibilità di avere quel rapporto diretto con la gente che è sempre stato il mio obiettivo nel fare politica. Soprattutto vorrei che Verbania diventasse veramente una comunità dove ci sia senso di appartenenza, di amicizia, di solidarietà."
Questa retorica spiccia è veramente stucchevole quando il Sindaco per primo non vuole ascoltare la sua città che gli dice che il progetto del centro eventi è eccessivo, fuori misura, troppo costoso, insostenibile quando sul più grosso finanziamento che mai Verbania abbia avuto non si apre ad alcun dibattito con l'opposizione come pensa il Sindaco di mettere in pratica e costruire il senso di appartenenza, di amicizia, di solidarietà, se non parte dall'avere più umiltà in primis e disponibilità a fare un passo indietro su scelte sbagliate?