Ho "i soliti sospetti": come Fonzie non diranno mai di aver sbagliato
Mesi passati ad argomentare che la giunta doveva fare un passo indietro perchè troppe decisioni erano cariche di vizi e illegittimità... oggi finalmente il primo passo indietro. Di sicuro va nella giusta direzione, peccato che nel frattempo abbiamo perso un buon Assesore (oltre a tanto, troppo tempo).
Mi viene da sorridere nel ripensare all'ultimo consiglio comunale, in cui, lo cita solo "La Prealpina", ho cercato di ricordare alla maggioranza che avevano un problema politico da risolvere, e quel problema aveva un nome e cognome (con cui siglava le sue dimissioni).
Oggi in che situazione siamo? L'11 Novembre la giunta con delibera n° 110, fa un offerta al rialzo per la gestione del canile, a questo punto partono le denunce da parte dell'avvocato Brizio per conto dell'associazione "Amici degli Animali", quindi Finalmente il Sindaco e il "suo" nuovo Assessore fanno finalmente un passo indietro , prospettando un nuovo bando... naturalmente "senza accettare atteggiamenti intimidatori" (che si riferisca alle denunce???).
Se poi faranno anche marcia indietro sulla " riorganizzazione degli uffici" , che alcuni sostengono essere il motivo che ha fatto traboccare il vaso della pazienza di Tradigo, non è dato sapersi, vedremo. Comunque , vista la situazione, potrebbero pure reintegrarlo Tradigo, tanto peggior figuraccia di così questa Amministrazione non potrebbe fare...
Ancora tanti complimenti ad un PD incapace di reagire e decidere seriamente sulle sorti di questa amministrazione che a questo punto si deve solo inventare una nuova opera assurda come il CEM per pareggiare con quella che l'ha preceduta.
1 commento Aggiungi il tuo
Che squallore!
Andrea
22 Novembre 2014 - 01:04
Effettivamente il sindaco ed il formidabile assessore sau ne escono a pezzi da questa vicenda. Se solo avesse ascoltato il presidente dell'associazione il 30.6.2014 quando le illustrava i gravi vizi della delibera, e la invitava a sospenderla, avrebbe evitato discussioni, censure, denunce, dimissioni dell'assessore e quindi una ennesima figuraccia. A volte basterebbe un pizzico di umiltà, sedersi al tavolo, ascoltare chi ne sa più di te e dialogare. In tal modo un accordo si trova. Certo che agire con arroganza non porta a nulla di buono! Spero che questa lezione serva al sindaco, la quale dovrebbe anche spogliarsi dei "cattivi" consiglieri e dell'assessore che riesce a negare persino l'evidenza.
Per commentare occorre essere un utente iscritto